Walid Cheddira è senza dubbio l’acquisto più interessante di questa sessione di mercato dei biancorossi. Arrivato in prestito dal Parma dopo una buona stagione al Mantova, il centrocampista è pronto a diventare protagonista anche con la casacca dei galletti. Una destinazione fortemente voluta dal calciatore, che pur di vestire i colori biancorossi ha  rispedito al mittente più di un’offerta anche dalle categorie superiori. Originario del Marocco, Cheddira è nato a Loreto, nelle Marche, ma non ha mai dimenticato le sue origini seppur abbia sempre dichiarato di sentirsi al cento per cento italiano. 

Come si evince dalle sue foto pubblicate su Instagram, il centrocampista è un grande amante delle tradizioni italiche: dalla pizza, di cui pare vada ghiotto, alle numerose gite al mare, tra cui spicca la rinomata meta di Positano, molto frequentata da Cheddira vista anche la vicinanza con l’isola di Capri, dove il calciatore è solito trascorrere giornate di relax all’ombra dei Faraglioni. Una vita da pascià, che però non ha trasformato caratterialmente il classe ‘98, molto benvoluto da compagni e tifosi grazie al suo temperamento mite e al suo senso del sacrificio sia dentro che fuori dal campo. 

Come già detto, il ventitreenne non ha dimenticato il suo Marocco, paese d’origine della sua famiglia. Quando possibile infatti il calciatore fa sempre ritorno in Nordafrica, specialmente nella città di Marrakech, dove tra escursioni in quad e cavalcate in groppa a dromedari riesce a ricaricare le pile per farsi trovare pronto nei momenti clou della stagione. Una vissuta al massimo quella di Cheddira, che a Bari troverà certamente un clima e un atmosfera più familiare rispetto a Mantova e Lecco, città dove negli ultimi anni ha vissuto per esigenze professionali. Toccherà ai tifosi far sentire Walid a casa, in modo da far esprimere al meglio un calciatore dall’enorme potenziale

Sezione: News / Data: Gio 29 luglio 2021 alle 23:00
Autore: Andrea Papaccio
vedi letture
Print