Intervistato da RadioBari, il preparatore atletico del Bari Guido D'Urbano ha parlato dei possibili rischi generati dal lungo stop del campionato, in particolare per quanto riguarda la condizione dei calciatori: "Quando si riprende dopo tanto tempo ci sono delle incognite, è inutile nasconderle. Noi facciamo sempre fede sul lavoro e sull'impegno, siamo fiduciosi sul poter continuare un percorso simile a quello del girone d'andata. Stiamo portando avanti un programma che tenga contro delle problematiche relative al rientro forzato dopo il Covid, ma abbiamo già avuto questa esperienza in estate e siamo forti di quanto fatto in passato. Riusciamo a monitorare tutto grazie al supporto della tecnologia, abbiamo tutti i valori che ci aiutano a capire come stanno".

Sui calciatori positivi e il tour de force a febbraio: "Stanno tutti bene e questa è la cosa più importante, noi forniamo il supporto tecnologico per allenarsi anche a casa, ma gli spazi ristretti non aiutano. Stiamo cercando di individualizzare il lavoro per far sì che ciascuno possa rendere al massimo, chiaro che avendo partite riavvicinate nel prossimo mese abbiamo scelto di spingere maggiormente sull’acceleratore al momento per permettere di supportare i carichi. Ci sono tutti gli ingredienti affinché questa squadra possa fare un gran salto di qualità, posizionandosi nel panorama calcistico nazionale".

Il rientro di Valerio Di Cesare: "Lui è un grande professionista, ha messo il cuore e la passione per rientrare. C'è stato grande impegno da parte dello staff, frutto della collaborazione di tutti. Sta raggiungendo i valori precedenti all'infortunio, chiaramente la partita è un'altra cosa e dovrà essere inserito per gradi".

Sezione: News / Data: Ven 14 gennaio 2022 alle 12:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print