Stando a quanto appreso in esclusiva dalla nostra redazione, uno dei profili più graditi dal Bari per il ruolo di esterno di attacco è quello di Michael Liguori, giocatore classe 1999 di proprietà del Padova. Non c’è ancora una vera e propria trattativa, ma il ventiquattrenne piace molto a Polito, che provò a portarlo in Puglia già lo scorso anno.

Cresciuto nella Primavera del Pescara, a diciotto anni fa la sua prima esperienza tra i grandi, in Serie D, con la maglia del San Nicolò Calcio Teramo, mentre l’anno successivo, sempre in D, con la maglia del Notaresco. I 4 gol e i 5 assist in 34 gare gli valgono la chiamata del Catania, in Serie C, a metà stagione.

Non trovando spazio in Sicilia, Liguori torna in D al Notaresco e poi alla Recanatese nel 2020/21. Nelle Marche disputa una super stagione: 12 gol e 8 assist in 31 partite, attirando l’attenzione di alcune squadre in Serie C, firmando per il Campobasso. Con i molisani disputa una buona stagione: 11 gol e 9 assist in 34 presenze. La sua miglior prestazione? Una tripletta segnata proprio contro il Bari in soli 59 minuti, nella gara vinta per 2-3 al San Nicola.

L’ultima stagione, la 22/23, la passa al Padova: anche in Veneto raggiunge la doppia cifra di gol, con 12 marcature condite da 7 assist in 32 presenze.

Nel nuovo Bari di Mignani, che vedrà sicuramente protagonisti giocatori come Morachioli e Menez, abili ad agire a supporto della punta sull’esterno o sulla trequarti, il nome di Liguori potrebbe fare al caso dell’allenatore ex Siena: il giocatore del Padova potrebbe giocare esterno a destra in un 4-3-3 con Morachioli oppure a supporto della punta con Menez.

Sezione: News / Data: Mar 01 agosto 2023 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print