Il Belgio si riscatta. Nell'ultima gara della seconda giornata dei gironi di Euro 2024, i calciatori di Tedesco battono 2-0 la Romania (nessun minuto per Puscas), in un raggruppamento equilibratissimo: reti di Tielemans e De Bruyne. Tutto bene per il Portogallo, al secondo successo di fila: Ronaldo non segna, ma ci pensano Bernardo Silva, Bruno Fernandes, oltre che un autogol, a disegnare il tris inflitto alla Turchia di Montella. Nello stesso girone dei lusitani, finisce 1-1 tra Georgia e Repubblica Ceca.

Oggi prende avvio il programma della terza e decisiva giornata dei gironi. In campo, in contemporanea, le quattro squadre del gruppo A, alle ore 21. La Germania affronta la Svizzera; per la Scozia c'è, invece, l'Ungheria.

A titolo riepilogativo, la situazione dei gironi dopo due giornate:

Nel gruppo A, è già qualificata la Germania con 6 punti; dietro i tedeschi la Svizzera con 4 punti, la Scozia con 1 punto e l'Ungheria (ancora a zero).

Nel gruppo B, è la Spagna a fare la voce grossa con 6 punti (già qualificata e sicura del primo posto); l'Italia è al secondo posto con 3 punti; Albania e Croazia chiudono la classifica con 1 punto.

Nel gruppo C, l'Inghilterra è al comando con 4 punti, seguita da Danimarca e Slovenia a quota 2. La Serbia chiude la classifica con 1 punto.

Nel gruppo D, Francia e Olanda sono a braccetto in testa con 4 punti; non è tagliata fuori l'Austria, a quota 3 punti; ultima è la Polonia ferma a zero.

Nel gruppo E, tutte le squadre - Belgio, Romania, Ucraina, Slovacchia - sono a 3 punti. 

Nel gruppo F, infine, il Portogallo è già certo del primo posto con 6 punti. Seguono Turchia con 3 punti, e la coppia Repubblica Ceca-Georgia a 1 punto.

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print