Qualche giorno fa è stato presentato il progetto SSC Bari Generation, che allo start della nuova stagione partirà con più di cinquanta società affiliate, non solo in Puglia ma in tutto il Sud. Tra le altre società, infatti, ce ne sono alcune provenienti dalla Basilicata, Molise, Sardegna e tante altre. Il progetto mira a far crescere i giovani e giovanissimi di oggi, nella speranza di trovare futuri giocatori e magari anche qualche stella del futuro. A tal proposito i tifosi, sulle nostre pagine social, si sono mostrati alquanto scettici. Ecco alcuni commenti sull'argomento e non solo.
"Peccato che in sette stagioni non siate riusciti a mettere su un settore giovanile decente.Bari trattata peggio di una ruota di scorta", scrive Antonio.
"Ogni volta che apre bocca è una presa in giro. Da quando sono arrivati a Bari ci sono stati zero investimenti nel settore giovanile, nessun giovane passato in prima squadra (Lops e Colangiuli non fanno testo), e quest'anno ha addirittura travasato l'Under 17 nella Primavera 2. Ovviamente i nostri ragazzi sono ultimi in classifica non certo per colpa loro ma perchè giocano con ragazzi più grandi e non giocano ad armi pari", afferma deluso Orazio.
Qualche giorno fa è stato il turno di Coli Saco di presentarsi alla stampa. Un talento ancora un po' acerbo, autore del fallo di mano che ha causato il rigore del Cosenza e poco lucido quando ha avuto una grossa palla gol davanti alla porta della Cremonese.Sull'ex Ancona i tifosi hanno pareri discordi: "Prematuro metterlo in campo, troppa inesperienza nelle ultime 2 apparizioni. Ha causato un rigore contro con il Cosenza e ha giocato male con la Cremonese, potevamo avere 4 punti in più. Considerando che avevamo Maiello in panchina, questo è l'unico errore che ha fatto Longo", dice Mauro.Di parere un po' diverso Angelo: "Finora non ha mostrato le sue reali qualità calcistiche. Ma se ha militato nelle giovanili del Napoli ritengo che sappia giocare a calcio. Vedremo nel prosieguo del campionato".
Tra qualche giorno tornerá al San Nicola anche un discusso ex come Ciro Polito. Anche qui i pareri sono diversi."Comunque ci ha portati in B e poi nel successivo campionato ci ha condotto a soli due minuti dalla serie A. È vero, ha fatto flop lo scorso campionato e possiamo criticarlo per questo ma offendere e insultare mi sembra troppo. Il rispetto non deve mai mancare. E poi lui ormai ha cambiato aria ed ora è solo un nostro avversario. Nel calcio queste situazioni sono ordinarie", spiega Vito, mentre è lapidario, sulla questione, Stefano: "Lo scorso anno ha fatto così tanti errori da cancellare quel poco che ha fatto di buono".
Altre notizie - News
Altre notizie
- 23:02 Maita saluta: "Bari, quanto ti ho amato. Questi colori una seconda pelle: non è un addio"
- 23:00 Milan, le amichevoli prima del Bari: dal Singapore al Chelsea
- 22:00 Cheddira (ri)lascia l'Italia? Lo vogliono in Grecia
- 21:00 Dall'esordio con Mourinho al trofeo vinto contro il Lecce: 5 curiosità su Riccardo Pagano
- 20:10 Maita-Bari, l'addio è ufficiale. La nota del club: "È stato un bel viaggio"
- 20:00 Giannitti: "Il Bari è partito in anticipo rispetto agli altri anni. Presi calciatori forti"
- 19:40 Moncini carico: "Non vedo l'ora di iniziare questa avventura"
- 19:00 TuttoBari - Tabbiani: "Caserta ottimo, dovrà ricreare entusiasmo. Bari? Lì sono cresciuto. Ricordo i boati del San Nicola"
- 18:00 Gytkjaer e la B: re dei playoff e due promozioni. I numeri
- 17:15 Cerofolini: "Pronto a difendere questi colori". Dickmann: "Contentissimo di essere arrivato"
- 17:00 "Riflettete cari tifosi..."
- 16:45 Da Salerno - E' fatta per Matino. Contratto fino al 2027
- 16:30 Ritiro di Roccaraso, possibile amichevole con il Frosinone
- 16:00 Sibilli e la seconda vita al Bari. Dalle parole di Di Cesare al feeling con Caserta, gli ingredienti del ritorno in Puglia
- 15:15 TuttoBari – Mercato, tutto confermato per Maita e Kassama. Attacco, la strategia
- 15:00 Bellomo è infinito: la prossima sarà l'ottava stagione in biancorosso. Perché è giusto che sia ancora nel gruppo
- 14:00 TeleBari - Maita via a titolo gratuito. Occhi su Henderson, Gelli e Pyythia. Obaretin, fiducia
- 13:30 Centrocampo in fermento: tra addii e nuovi volti, sarà concorrenza vera
- 12:15 Nuovo calendario di Serie B: è ufficiale la data
- 12:00 TuttoB - Bari, occhi su un difensore centrale che gioca in C
- 11:32 Tabbiani (all. Trento) a TuttoBari: "Prospettive, caratteristiche e qualità umane: Bari, ti presento Kassama"
- 11:30 GdS - Empoli, in arrivo Obaretin. Mercato Bari: i tifosi si ammobidiranno?
- 11:15 CdM - Arriva il colpo. E che colpo. Gytkjaer: pressing dopo aver appurato strada non in discesa per Lapadula
- 10:45 Addio Maita: il Benevento ha messo sul piatto un biennale convincente
- 10:35 RadioBari - Maita saluta: andrà al Benevento! In difesa arriva Kassama dal Trento
- 10:30 CdS - Gytkjaer, grande nome per sognare l'alta quota. Dorval sta per andare all'estero
- 10:15 Rep - Virata Gytkjaer: Lapadula non ha accettato. Nikolaou, Bari non lontano. Dorval vuole andare via
- 09:00 TuttoBari - Cornacchini: “Caserta è concreto, devono andargli dietro. Oggi alleno gli attaccanti"
- 08:30 Un Vichingo per il Bari. L'amore di Galliani per Gytkjaer e quella targa
- 08:00 Bari, Gytkjaer sarà il terzo danese della tua storia. Ricordi i primi due?
- 07:00 Cornacchini a TuttoBari: "Non riesco a capire perché si dubiti dei DeLa. La D, un anno bellissimo"
- 22:00 Prossima Serie B, per il Bari ci sarà un traguardo speciale
- 21:00 Dickmann, retroscena e passioni: da trequartista a fan di Ghali
- 20:00 Antenna Sud - Gytkjaer può fare ancora la differenza. Utilissimo in campo e non solo
- 19:50 Di Marzio - Gytkjaer in chiusura: il contratto. Nell'ultima stagione...
- 19:40 Dal Veneto confermano: "Gytkjaer firma col Bari. Il Venezia aveva deciso di non rinnovargli il contratto"
- 19:06 Bari, altra scossa in attacco. Annuale per l'esperto Gytkjaer
- 18:40 Bari 2025/26, tutti i nomi dei giocatori presenti in rosa
- 18:15 Calciomercato Bari: acquisti, cessioni, trattative. Oggi giocherebbe così
- 18:12 UFFICIALE - Tris Bari! Dentro anche Cerofolini, Dickmann e Moncini
- 18:00 Moncini e il Bari: come è andata nei suoi incroci da avversario
- 17:00 Bari, ecco Pagano. I giovani e la maglia biancorossa. Chi si è affermato e chi si è "spento"
- 16:50 Il Bari è pronto a partire. Ufficiale: lunedì la presentazione delle nuove maglie e il primo allenamento
- 16:15 Il Mantova annuncia Falletti: "Accendiamo i cuori scatenando la fantasia"
- 15:45 Rao, il Napoli lo blinda. Prima la firma, poi il Bari
- 15:00 Braglia a TuttoBari: "Vi presento Cerofolini. Caserta intelligente, Magalini certezza. A chi non piacerebbe allenare a Bari?"
- 14:00 Bari, il mercato entra nel vivo. Sarà una vera squadra d’attacco?
- 12:30 Pagano, un pizzico d'Europa per il nuovo Bari
- 11:00 Estate 2014: l’arrivo della zanzara De Luca e il primo anno di Paparesta
- 09:45 GdS - Vicari e Maita rischiano. Verreth: qualche dubbio (risolto), ha chiamato Dickmann. Lapadula complesso
- 09:30 Rep - Pagano, su di lui Caserta ha un augurio. Lapadula primo obiettivo. Dorval, no richieste interessanti
- 09:15 CdM - Vicari confermato. Nikolaou non facile. Ali: piacciono tre nomi. Lunedì conferenza DeLa e nuove maglie
- 09:00 Tuttosport - Obaretin, il Bari è passato in vantaggio. Samp, l'algoritmo ha scelto Donati
- 08:30 C'è Pagano dalla Roma. L’ultima volta che arrivò un giocatore dai giallorossi fu…
- 07:00 Le prime parole in biancorosso di Pagano: "Sono felicissimo. Forza Bari!"
- 22:00 Palermo, in programma un'amichevole pazzesca al Barbera
- 21:00 "Totti mi sta sempre vicino". Pagano, il talento che vuole accendere Bari. E Mou di lui disse...
- 20:43 UFFICIALE - Pagano il primo arrivo! Comunicato e formula
- 19:30 Tutto quello che c'è da sapere su Cerofolini: dall'amicizia con Buongiorno all'esordio in A con la Viola
- 18:20 Sorpresa Bellomo! Visite mediche col Bari e rinnovo. Sarà bandiera