Sabato sera, allo stadio San Nicola, si giocherà una partita che per Kevin Lasagna avrà un sapore particolarmente intenso. L'attaccante mantovano, approdato quest'estate al Bari a titolo temporaneo (con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni) dal Verona, si troverà di fronte la sua città natale rappresentata dal Mantova. L’attaccante biancorosso, infatti, è originario proprio della provincia mantovana e, solo pochi mesi fa, era stato accostato con insistenza alla squadra virgiliana. Lui, di San Benedetto del Po, nel Mantova non ci ha mai giocato, anche se nella provincia ci è cresciuto calcisticamente: Sambenedettina, Suzzara, Sant’Egidio San Pio X, fino alla Governolese dove si è messo in mostra a suon di gol in Promozione

Quest’estate Lasagna era stato più volte accostato al Mantova, un'operazione però mai concretizzata. Alla fine, dopo aver avuto anche un colloquio con Botturi, l’Acm gli ha preferito Mancuso. Sabato, dunque, Lasagna avrà l’opportunità di dimostrare al Mantova, e a tutta la piazza, che la società virgiliana ha commesso un errore a non puntare su di lui. 

L’attaccante mantovano ha già dimostrato in passato di poter fare la differenza in Serie B. Le ultime stagioni, però, sono state caratterizzate da qualche difficoltà di troppo: le incognite sul suo rendimento, al momento, sono legate principalmente alla tenuta fisica e alle difficoltà in termini di continuità realizzativa, che è andata scemando negli ultimi anni.

Una sfida quindi, quella di sabato, che va oltre i tre punti in palio, un faccia a faccia carico di significato, che si tinge anche di rivincita personale.

Sezione: News / Data: Mer 11 settembre 2024 alle 17:00
Autore: Martina Michea
vedi letture
Print