Una delle piacevoli sorprese del Bari di oggi è il miglioramento continuo di Nosa Edward Obaretin. Il calciatore di origine nigeriana è stato fortemente voluto da Moreno Longo per via della sua fisicità pronunciata e delle sue qualità tecniche. La sua venuta a Bari era stata salutata con qualche scetticismo da qualche addetto ai lavori. La perplessità era la sua adattabilità alle difficoltà della serie B nonchè la collocazione a livello tattico.

I miglioramenti continui e la professionalità dimostrata in allenamento hanno convinto Longo, sempre fiducioso sulla sua crescita e conoscendo bene le sue caratteristiche. L'inserimento graduale del giocatore è stato scientificamente messo in atto dal tecnico torinese che ha svolto un lavoro mentale importante su di lui e facendolo sentire pian piano parte integrante del progetto biancorosso. Le sue ultime prestazioni hanno convinto anche i più scettici e i margini di miglioramento sono davvero evidenti.

La giovane età del giocatore di Forlì permette di poter pensare ad un ulteriore salto di qualità il quale potrà continuare solo grazie alla costanza e all'impegno quotidiano. La fiducia in lui sembra esserci cosi come l'inserimento nello spogliatoio biancorosso. Longo pensa a farne un leader sia in campo che fuori. Un processo di crescita continuo che lo porti ad essere uno dei pilastri della squadra barese. 

L'auspicio è di formare un ragazzo capace di stare in questo spogliatoio, in questo ambiente, avendo quella certezza di poter contare su di lui. Questa sarà la grande missione di Moreno Longo.

Sezione: News / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 11:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print