Tra le note liete nel pomeriggio decisamente buio del San Nicola, c'è sicuramente Giulio Maggiore, che ha ritrovato il gol con un bel colpo di testa dopo un lungo digiuno. Ieri lui e Dorval sono stati tra i migliori nel secondo tempo ed infatti l'asse ha prodotto la rete del pareggio. Ritrovare le migliori prestazioni di questi due giocatori gioverebbe e non poco a un Bari, carente di qualità e di proposizione in fase offensiva.

Come detto, Maggiore ha ritrovato il gol dopo un lungo digiuno: l'ultimo risaliva all'aprile 2025, quando il Bari sconfisse 2-1 in casa il Palermo. In quell'occasione i galletti passano in vantaggio proprio grazie all'ex Spezia, con un preciso piazzato su cui Audero non può fare nulla.Non è stata, però, questa l'unica rete per Maggiore in maglia biancorossa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, a fine febbraio sigla il gol vittoria a Mantova, regalando una fondamentale vittoria in trasferta ai suoi. Tra l'altro quello è stato l'ultimo successo per i galletti lontano dal San Nicola. Da allora è passato quasi un anno.

La settimana dopo la trasferta di Mantova si ripete in casa, contro la Samp. Gli ospiti passano in vantaggio con Niang, ma Maggiore è bravo a pareggiare i conti con un gol di testa, di rapina, dopo che il pallone aveva colpito il montante.Come dimenticare, poi, la stagione 2023/24, quando Maggiore, con la maglia della Salernitana, siglò ben quattro reti in serie A, in 27 presenze. Il suo ottimo apporto, tuttavia, non riuscí a evitare, però, l'onta della retrocessione ai suoi.

Un centrocampista con l'inserimento facile, dunque, abile a sfruttare mischie, cross e passaggi filtranti. Un qualcosa che Maggiore deve mettere maggiormente a frutto per portare più reti possibili alla causa di un Bari alla disperata ricerca di gol per la salvezza.

Sezione: News / Data: Mar 09 dicembre 2025 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print