Nell'immenso marasma che è il calciomercato ci sono ben poche certezze, chiunque può arrivare e chiunque può partire, non esistono giocatori incedibili. Nonostante ciò, almeno per quanto riguarda il Bari, si rincorrono le voci sui profili di chi probabilmente resterà. Oltre ai vari Floriano, Simeri e Di Cesare, che sono diventati beniamini del pubblico, anche un altro giocatore sembra essere ormai ad un passo dalla riconferma.

Il portiere Davide Marfella, cresciuto nella Primavera del Napoli, potrebbe essere l'unico degli under ad essere riconfermato per la prossima stagione, anche se non è ben chiaro quale sarà il suo ruolo all'interno della rosa. Qualche scetticismo ha accompagnato la sua stagione, inoltre in queste ore sono molteplici le voci sul Bari vicino a vari portieri di categoria superiore, motivo per cui in diversi ipotizzano per lui un ruolo da possibile riserva, o comunque non più da titolare fisso come in questo campionato.

La stagione del numero 22 è stata a tratti altalenante. Marfella ha giocato tutte le partite, alternando grandi parate ad incertezze ed uscite poco lungimiranti. Senza dubbio considerando la sua giovanissima età i margini di miglioramento sono notevoli, anche se in un campionato come la Serie è assolutamente vietato sbagliare. Un buon portiere, forse non ancora eccezionale, ma che ha le potenzialità per crescere, come dimostrato nel corso dell'ultima stagione. Marfella è pronto a rilanciare la sfida. Senza paura, come lui stesso ha affermato nelle scorse settimane, messo davanti all'ipotesi di essere questa volta affiancato da un portiere più esperto.

Sezione: News / Data: Ven 07 giugno 2019 alle 16:30
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print