Vista l'assenza di Meroni per squalifica e le non perfette condizioni di Vicari, potrebbe esserci spazio per qualche giovane? Così Vivarini in conferenza: "Kassama lo vedo tonico e battagliero, Mavraj ha potenzialità ma deve maturare visto che è giovane. Poi ci sono Manè ed altri di prospettiva, la cui energia può tornarci utile".

A domanda circa l'altalenante rendimento, il tecnico ha risposto, asserendo anche ad una paura di fondo nel gruppo"Mi fa pensare tanto. Ho dato alla squadra la strada per uscirne, e la palla va a loro. È questione di campo. Pensiamo troppo a preoccupazioni extra ed inesistenti. Se ritroviamo equilibrio mentale e serenità per giocare palla, questa è una squadra forte. Ha tutti i crismi per giocare bene e vincere, ma le difficoltà sono diverse. Senza convinzione in campo, non esprimi i valori. Va fatto quel centimetro in più, ignorando scorie, preoccupazioni e rispettando il gruppo, perché nessuno risolve da solo i propri problemi".

Su Maggiore e Moncini, ha detto: "Ritengo Maggiore un gran centrocampista, non solo di inserimenti, ma di personalità. Ho parlato con Moncini e l'ho abbracciato. Chi non batte i rigori, non ha questi problemi. Gli ho consigliato di prepararsi al meglio per questa partita, aspettandoci una reazione".

Sezione: News / Data: Gio 11 dicembre 2025 alle 15:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print