Grande curiosità intorno al ritorno di Roberto Donadoni in Italia, più precisamente allo Spezia. Nella conferenza stampa odierna, nel giorno prima della sfida contro il Bari, l'ex Ct ha dichiarato: ​​​​​​"Sono rimasto fuori per un po’ di anni inevitabilmente mi porta ruggine, ma dopo due giorni di allenamento si è già azzerata. Quando stai in campo con giovani che hanno voglia ed entusiasmo aiuta. La classifica non soddisfa nessuno, ma c’è spazio e tempo per risalire la china

Sull'opportunità ligure: "La scelta più facile era dire vediamo come va con il Bari e poi ragioniamo. A me non è mai piaciuto partire facile. Ho fatto un tipo di percorso, riparto da una realtà che ritengo adeguata alla mia persona, al mio modo di lavorare. Non è giusto definirla sfida, perché il mio mondo è sempre stato il calcio". 

Sugli obiettivi e le scelte, nel breve e lungo periodo: "Non voglio parlare di salvezza, di play-off, voglio parlare di calcio e tirare fuori il massimo da questa squadra. In due giorni non puoi pensare di risolvere nulla, devi saper entrare con la giusta modalità senza stravolgere le cose perché rischi di peggiorare e non di migliorare la realtà. Con calma e serenità, ma con grande convinzione, dobbiamo lavorare. Il calcio oggi si è evoluto, l’impostazione tattica iniziale è una cosa, lo sviluppo è un altro. Dobbiamo avere questa duttilità, meno riferimenti dai agli avversari e più vantaggi puoi avere". 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Gio 06 novembre 2025 alle 18:15
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print