Sarà il Mantova il prossimo avversario del Bari per la 23esima giornata del campionato di Serie B, che si disputerà sabato 7 febbraio alle ore 15.00 allo stadio Danilo Martelli. I virgiliani occupano la terz’ultima posizione in classifica con 20 punti, esattamente come il Bari, con 5 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. I gol segnati sono 22, mentre quelli subiti 36: con questo dato, i lombardi risultano essere la seconda peggior difesa del campionato (peggio solamente il Pescara ultimo). Nelle ultime 5 gare sono arrivati tre pareggi (contro Carrarese, Palermo e Pescara all’ultima giornata disputata), una vittoria (col Padova) ed una sconfitta (contro il Venezia).

L’allenatore è Francesco Modesto, che ha sostituito Davide Possanzini, esonerato dopo la sedicesima giornata. L’ultima avventura in panchina per il tecnico calabrese è stata con la seconda squadra dell’Atalanta, l’Under 23, in Serie C: prima ha allenato Vicenza, Crotone, Pro Vercelli, Cesena e Rende. Dal suo arrivo, sono arrivati sei punti in sei partite passando dalla difesa a 4 alla difesa a 3: il modulo più usato fino ad ora è stato il 3-4-2-1.

Il capocannoniere di squadra è il trequartista Francesco Ruocco, che ha segnato 7 reti. Seguono, a quota 4, l’ala Tommaso Marras e il centravanti Leonardo Mancuso. Il centrocampista Simone Trimboli è il calciatore con più assist in rosa (3) seguito da Davis Mensah e Nicolò Radelli (2). Trimboli è anche il calciatore più utilizzato della rosa con oltre 1800 minuti giocati, seguito dai difensori centrali Stefano Cella e Alessio Castellini.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 03 febbraio 2026 alle 10:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print