Sarà la Juve Stabia il primo avversario del Bari nel campionato di Serie B 2024/25. I campani, dopo 4 anni in Serie C, sono tornati in cadetteria dopo aver vinto il Girone C lo scorso anno con 79 punti (57 gol fatti e 24 subiti). La prima gara ufficiale della stagione delle Vespe è stata domenica 4 agosto: in quell'occasione, la squadra gialloblu ha perso 3-1 contro l'Avellino, squadra che lo scorso anno è arrivata seconda nel Girone C a 10 punti di distanza proprio dalla Juve Stabia.

Come allenatore è stato confermato Guido Pagliuca dopo l'ottima stagione scorsa. Toscano, classe '76, dopo una lunga gavetta tra i dilettanti, è stato vice della Cremonese ed ha allenato anche Pianese, Siena e Lucchese. Il modulo più utilizzato dal tecnico è il 4-3-3 con alcune varianti, come il 4-3-2-1 o il 4-3-1-2. Il direttore sportivo è Matteo Lovisa, tra i più giovani nel suo ruolo in Europa, in passato anche accostato al Bari per il dopo Polito.

Tantissimi i nuovi acquisti da parte del ds, tra cui anche i riscatti di due pedine fondamentali come Adorante e Mosti. In porta è arrivato dalla Triestina il croato Kristjan Matosevic; dalla Lazio sono stati presi in prestito il terzino Romano Floriani Mussolini e il centravanti Gabriele Artistico. Dall'Atalanta, invece, sono arrivati a titolo definitivo Marco Varnier (difensore) e a titolo temporaneo Jacopo Da Riva (centrocampista). Tra i giovani, spicca il nome di Lorenzo Del Piero, classe 2007 e nipote della leggenda juventina Alex, preso dal Trento.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 12 agosto 2024 alle 18:30
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print