Saranno tre le assenze per squalifica del Bari, tutte e tre arrivate per somma di ammonizioni: oltre al portiere Boris Radunovic, mancheranno all’appello anche Ahmad Benali e Mattia Maita. Se il sostituto dell’estremo difensore serbo è già designato, ossia il secondo Marco Pissardo, non è facile individuare chi invece sostituirà le due colonne portanti del centrocampo, entrambi titolari indiscussi durante questa stagione. Due assenze pesanti, che mister Longo dovrà cercare di rimpiazzare nella miglior maniera possibile. Vediamo tre possibili opzioni che l’allenatore biancorosso potrebbe attuare.
La prima opzione è quella di un centrocampo a tre con Maggiore nel ruolo di mezzala, in campo dal primo minuto dopo la panchina del match contro il Pisa. Nella posizione di regista davanti alla difesa, il nome più accreditato è ovviamente quello di Raffaele Maiello: il professore ha giocato titolare contro Palermo e Cosenza ultimamente, e la scelta più logica sarebbe quella di affidargli le chiavi della cabina di regia al posto di Benali. Per sostituire Maita, invece, il nome più caldo è quello di Nunzio Lella: per il centrocampista santermano si tratterebbe della seconda gara da titolare post-infortunio.
La seconda opzione, invece, è quella che vedrebbe il Bari schierarsi con un centrocampo a due. Qui la scelta ricadrebbe su due nomi tra Maggiore, Lella, Maiello e Bellomo, che potrebbe indietreggiare il suo raggio d’azione per necessità e sfruttare le proprie doti tecniche.
La terza opzione, invece, è la più folle: ossia quella di schierare uno tra Oliveri o Dorval come mezzala di qualità, magari da affiancare ad un centrocampista più muscolare come Lella. I due esterni, in alcune brevi fasi di questa stagione, hanno ricoperto questa posizione: chissà se Longo, vista l’emergenza, non decida di riproporre questa situazione di gioco.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 16:00 Bari, troppi giocatori fuori forma: quanto pesano gli errori nelle scelte di mercato?
- 15:30 La giornata - Allenamento di mattina a Modugno: due giovani aggregati, tre assenti. E nel weekend...
- 15:00 Dorval, dove sei? Cronaca di un'involuzione (quasi) annunciata
- 14:00 Bari, la sensazione di un abisso vicino
- 13:00 Serie B, nasce B4People. Il racconto dell'iniziativa
- 12:00 Social - Dorval, allenamenti a Torino con la nazionale. Tattoo time per Piscopo
- 11:45 TuttoB - Lovisa, due club sondano il terreno. C'è il Bari
- 11:15 Bari ad Euro 2032, si riaccende la speranza? CdM: "Stadio giudicato positivo per alcuni aspetti. E ci sono difficoltà su altri impianti del Sud"
- 11:00 Meroni stop. Si è operato al Niguarda: il comunicato
- 10:00 Centravanti biancorossi, che delusione: si salva solo Moncini
- 09:00 Serie B, numeri e verdetti parziali: il Venezia vola, il Monza si blinda. Bari, dati impietosi
- 08:00 Storie biancorosse - Il Bari supera il Modena col doppio-rigore di Caputo
- 07:00 Bari, sono i giorni della paura. Salvezza, parlano gli ex
- 22:00 Bari sospeso tra paura e speranza: la sosta come ultima occasione per ritrovarsi
- 21:00 Bari-Modena, info biglietti. La vendita al via domani
- 20:00 Bari, i numeri alla sosta sono impietosi: dal peggior attacco alla media punti sotto l’uno
- 19:00 Ventola e l'insolita richiesta: "Chi ha la maglia della mia ultima partita con il Bari"?
- 18:00 Ranieri (ag. Fifa): "Napoli? Rao profilo pronto. ADL stagione non disastrosa. LDL invece ha problemi a Bari"
- 17:00 La scia di Bari ai Mondiali: tutti i calciatori che hanno vestito la maglia del Bari e della Nazionale nelle spedizioni iridate
- 16:15 La giornata - Allenamento sotto la pioggia, aggregati tre giovani
- 15:58 De Pieri ko: c'è lesione al retto femorale. Il comunicato
- 15:30 Meroni ko. Stagione finita? Da Mantova: potrebbe essere operato
- 15:00 La Marca su un biancorosso: "Prospetto importante per il futuro del Napoli"
- 14:00 TuttoBari - Maiellaro: "Speranze? Ci vuole una grazia. Ora non bisogna sbagliare nulla"
- 13:00 TuttoBari - Palmieri: "Bisogna sperare e non mollare mai"
- 12:30 Italia a caccia del Mondiale. Le scelte per stasera: un ex Bari va in tribuna
- 12:00 Crisi Bari, Ventura a TuttoBari: "Ecco come se ne esce. La B? Già poco. La squadra ha bisogno di aiuto"
- 11:30 Angelozzi a TuttoBari: "Bari? Si merita ben altro. Stiamogli vicini"
- 11:15 Perinetti a TuttoBari: "Il Bari si è cacciato in una situazione difficile. Spero nello sprint finale"
- 11:00 VIDEO - Da Angelozzi a Perinetti: "Bari, soffriamo anche noi"
- 10:15 Futuro Bari, Leccese: "LDL mi ha ribadito interesse di fondi, spero si chiuda al più presto"
- 10:00 Bari, con il Modena possibili sorprese di formazione?
- 09:00 Nazionali, in 52 dalla Serie B. Bari? Non solo. La "scorpacciata" è da un altro club
- 08:00 Il Bari e il 'trittico' di fuoco. Modena, Monza, Venezia: quanti punti? Sondaggio TuttoBari: c'è pessimismo
- 07:00 Il Bari soffre gli impegni ravvicinati: è solo un problema atletico?
- 23:00 Da Napoli: "ADL pensa al passaggio di consegne. Il Bari? Servito anche per far fare esperienza a LDL"
- 22:00 Basile (Dazn) su Rao: "E' il fulcro del Bari. Può diventare un giocatore veramente importante"
- 21:00 Il follow di Zanetti, i suoi tre figli e le amicizie costruite in campo. #InstagramPucino e ‘lo scatto da 10’
- 20:30 TuttoBari - Giusto: "Calendario? Il problema non sono gli avversari. Rao va lasciato crescere"
- 20:00 Serie B, nuovi cambi in panchina. Totale di quest'anno? 15. Ma un'altra è stata la stagione da record
- 19:30 Rao, futuro al Napoli? "Grande scommessa, Conte..."
- 19:00 Giovanili - Bari, test Empoli. Per l'U17 Women c'è la Roma
- 18:45 Giusto a TuttoBari: "Gli alibi per i giocatori sono finiti. Pressione? Non ci si può appellare a certe scuse"
- 18:00 "Fratelli baresi, vi scrivo da Salerno..."
- 17:20 La giornata - Ripresa Bari, allenamento a Modugno. Il report
- 17:10 De Pieri lascia la Nazionale Under 20. La motivazione
- 17:00 Il Bari e la stagione capovolta: dalla rincorsa alla caduta
- 16:00 Bleve (Carrarese) sulla sfida col Bari: "Vincere è sempre bello. Senza prendere gol ancor meglio"
- 15:00 Marcatori: Pohjanpalo ha ormai preso il largo. Dietro di lui in tre. Primi biancorossi? Moncini e Rao
- 14:00 Perinetti: "Bari in A? Non dovrebbe essere un record. Ho un augurio"
- 13:00 "Al Bari quest'anno è mancato un giocatore su tutti"
- 12:00 Assist: brilla sempre Calò. Dietro di lui Palumbo. Il primo biancorosso...
- 11:00 TuttoBari - Tavano: "Bari? Società assente, servono un "rianimatore" e programmazione. Vi svelo i pregi del mio Monopoli"
- 10:00 La sosta, poi sei finali. Bari, sette calciatori sono a rischio squalifica
- 09:00 Bari, oggi parte l'operazione Modena. Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti. La classifica? Allarma
- 08:45 Leccese: "Bari ad Euro 2032? Rimaniamo coi piedi per terra". E spiega i prossimi passaggi
- 08:00 Bari giù, da dove si riparte? Rao e non solo: gli uomini più attesi ora
- 07:00 Grosso e il rigore Mondiale: "A volte ho una paura"


