Sarà il Pescara l’avversario di oggi del Bari per il match valido per la 15esima giornata di campionato. Gli abruzzesi occupano attualmente l’ultimo posto in classifica con 9 punti: in campionato sono arrivate 7 sconfitte, 6 pareggi e una sola vittoria (4-0 contro l’Empoli). I gol fatti sono 18, mentre quelli subiti sono 29: con questo dato, i biancazzurri sono la peggior difesa della cadetteria. Quasi tutti i punti sono arrivati tra le mura amiche dell’Adriatico, 7; fuori casa, invece, solo 2: peggior squadra in trasferta in Serie B come Samp ed Entella. L’ultimo match giocato è terminato con una sconfitta: 0-1 in favore del Padova.

L’allenatore è Giorgio Gorgone, ex tecnico della Lucchese che in carriera si è seduto anche sulla panchina del Bari come vice di Roberto Stellone nel 2016. L’allenatore romano ha sostituito proprio Vincenzo Vivarini, attuale tecnico biancorosso, esonerato dopo la 12esima giornata. Nelle due partite allenate finora, Gorgone ha conquistato un punto, pareggiando all’esordio contro il Catanzaro. I moduli usati finora sono stati il 3-5-2 ed il 3-4-3.

Il capocannoniere di squadra è Antonio Di Nardo, autore di 4 reti; dopo di lui, a quota 3, Lorenzo Meazzi, Giacomo Olzer e l’ex Bari Andrea Oliveri. I migliori nella classifica degli assist di squadra sono Matteo Dagasso e Gaetano Letizia, a quota 3. Il più presente, dopo il portiere Sebastiano Desplanches, è il centrale difensivo Riccardo Brosco, con 1157 minuti giocati. Oltre ad Oliveri, ci sono altri due ex biancorossi in rosa: l’attaccante Lorenzo Sgarbi e l’ala Gianmarco Cangiano.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 08 dicembre 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print