Domani pomeriggio il Bari affronterà il Cesena di mister Mignani. Per conoscere qualcosa in più sul prossimo avversario dei galletti abbiamo intervistato Gian Piero Travini, collaboratore di TuttoCesena. Ecco le sue parole.

 Sul momento di forma e gli obiettivi stagionali: "Il Cesena ha nel centrocampo il suo punto forte. Il giocatore chiave, in particolare, è Castagnetti, che è tornato di recente. I bianconeri non venivano da un momento di forma eccellente, ma la vittoria nel derby con la Reggiana ha risollevato gli animi. L'obiettivo stagionale, inizialmente, era la salvezza e puntare maggiormente sui giovani, i play-off sarebbero un plus".

I punti di forza e di debolezza del Cesena: "La squadra ha una sua identità, sfrutta parecchio le fasce laterali ed ha schemi precisi. Il problema sono i ricambi, che scarseggiano soprattutto sull'out mancino. Mignani, dal canto suo, preferisce giocare con 14-15 giocatori, non ruotando più di tanto. Se dovessi individuare un punto debole direi i tanti gol presi: la squadra ha subito sempre una marcatura, eccetto tre match. In attacco non si è riusciti a trovare un compagno adatto per Shpendi poiché Blesa è ancora troppo acerbo".

Sul mercato: "Sul mercato gli emiliani sono ancora fermi, eccetto il riscatto di Magni. È andato via Adamo, passato allo Spezia".

Su Mignani: "Mignani è un ottimo gestore e porta sempre il risultato a casa. Se dovesse prendere in mano, adesso, il Bari o il Mantova molto probabilmente li salverebbe. Il problema è che vede poco i giovani e lascia che lo spogliatoio si gestisca autonomamente. Non mi stupirei se a fine stagione lasciasse".

Sul Bari: "Sulla carta il Bari non dovrebbe essere in quella posizione, ma temo abbastanza il cambio di allenatore, avrei preferito affrontarli con Vivarini. Dei galletti mi piace molto Pagano, ma se devo dire due nomi indico Moncini e Dorval. In particolare, sarei contento se Moncini se tornasse a Cesena. Quando giocava nelle giovanili era uno spettacolo".

Su cosa visitare a Cesena: "A Cesena si può visitare Piazza del Popolo, in cui si possono mangiare piatti romagnoli tipici, e la Rocca Malatestiana".

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 22:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print