La Serie B ha mandato in archivio la sesta giornata ed è arrivata alla prima sosta con un quadro ricco di sorprese. Volano Reggina Brescia, mentre altre squadre sulla carta quotate come Pisa Venezia arrancano. In pillole i migliori episodi della giornata:

FABREGAS-CUTRONE, PRIMI SQUILLI - Il Como, che deve rimandare l'appuntamento con la prima vittoria in campionato e che ha pareggiato 3-3 contro la Spal, si gode Fabregas Cutrone. Lo spagnolo, schierato titolare a sorpresa, ha subito deliziato i tifosi con un assist per l'ex Milan (autore di una doppietta), che calciando al volo ha spedito in rete. Bene l'intero attacco lariano, ma il lavoro da fare nell'ottica di un percorso di crescita sarà parecchio. 

BARI, CHI TI FERMA? - Impossibile non citare anche la brillante prestazione del Bari, con cui i biancorossi hanno sbancato Cagliari e centrato la terza vittoria di fila in trasferta. Gli uomini di Mignani, guidati da un implacabile Cheddira, continuano a vincere e divertirsi, senza avere alcuna voglia di fermarsi.

VOLANO REGGINA E BRESCIA - "Serie A, Serie A". Era questo il coro che i tifosi della Reggina hanno scandito sugli spalti del Granillo dopo la vittoria della compagine di Inzaghi sul Cittadella, superato con un rotondo 3-0. Sognare è lecito, perché i calabresi hanno sfoderato un'altra prestazione poderosa, dominando per tutta la gara: luccica ancora la stella di Fabbian, ma è l'intero gruppo che gira a meraviglia. Il Bresciainvece, ha sbloccato la gara contro il Benevento solo nel recupero, grazie ad una conclusione dalla distanza di Bianchi: entrambe le compagini hanno mantenuto dunque la vetta, a quota 15.

PALUMBO-PARTIPILO ON FIRE, DERBY ALLA TERNANA - È stata la Ternana a prendersi il successo nel derby umbro contro il Perugia, vincendo 1-0 grazie alla premiata ditta Palumbo-Partipilo, con il primo che ha servito un assist perfetto per l'ex attaccante biancorosso, bravo poi a ribattere a rete. Per il Grifo resta il rammarico per un calcio di rigore fallito da Di Carmine sullo 0-0, con Iannarilli bravo nell'ipnotizzare l'avversario. 

GENOA E PARMA, L'ORA DEL RISCATTO. CORRE IL FROSINONE - Entrambe partivano con il ruolo di favorite, entrambe erano state sconfitte nell'ultima giornata, entrambe hanno ritrovato la vittoria. Genoa Parma hanno centrato il riscatto superando rispettivamente Modena (squadra sempre più in crisi) e Ascoli (alla seconda sconfitta di fila). Ora il Grifone, che ha cambiato modulo passando al 4-2-3-1 ed è stato guidato da un ottimo Jagiello, dista solamente quattro punti dalla vetta. Bene i ducali in terra marchigiana, mentre è da segnalare anche il buon successo del Frosinone di Fabio Grosso sul Palermo.

WALZER PANCHINE, SALTANO IN TRE - Rolando Maran, Fabio Caserta, Fabrizio Castori: tre nomi accumulati da un unico destino, l'esonero. Pisa, Benevento e Perugia hanno infatti deciso di approfittare della sosta per cambiare in panchina, a seguito di un avvio di stagione che per le tre formazioni non è stato positivo. Nonostante le tre sconfitte consecutive, invece, il Modena ha rinnovato la fiducia a Tesser.

Sezione: Serie B / Data: Mar 20 settembre 2022 alle 15:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print