Passo falso del Catanzaro occupato sul campo del Como in occasione dell’undicesimo turno di Serie B, con i padroni di casa in grado di fermare i secondi classificati grazie alla rete dal dischetto segnata nei primi istanti di gara da Simone Verdi.

Sconfitta interna per la Feralpisalò, caduta davanti ai propri tifosi contro la Reggiana trascinata dalle reti di Antiste e di Cigarini nella prima frazione, seguite da quella di Pieragnolo che ha chiuso definitivamente le pratiche.

Pareggio a reti bianche sul campo dello Spezia per il Cosenza, grazie al quale mantiene ancora una lunghezza di distacco dalla Reggiana, portandosi a quota 12.

Ribaltone del Sudtirol ai danni della Samp, inizialmente in vantaggio con il gol di Gonzalez, grazie a una prima marcatura di Merkaj trovata al settantasettesimo minuto, con altre due reti arrivate nei minuti di recupero.

Ascoli battuto dal Parma, nell'incontro delle 16.15, dopo essere rimasto in dieci a causa dell'espulsione rimediata dal portiere Viviano. Per gli emiliani, dopo la doppieta di Dennis Man, è la rete di Bernabe a chiudere il risultato sull'1-3.

Di seguito, risultati e classifica.

Risultati:

Como-Catanzaro 1-0

Feralpisalò-Reggiana 0-3

Spezia-Cosenza 0-0

Sudtirol-Sampdoria 3-1

Ascoli-Parma 1-3

Classifica:

Parma 26

Catanzaro 21

Palermo 20**

Venezia 18*

Como 17*

Sudtirol 16*

Modena 16*

Cremonese 16

Cosenza 15

Reggiana 14

Brescia 13***

Cittadella 13

Ascoli 12

Pisa 12*

Bari 11*

Spezia 8*

Sampdoria 7

Ternana 6*

Feralpisalò 5

Lecco 8***

*Una partita in meno

**Due partite in meno

***Tre partite in meno

Sezione: Serie B / Data: Sab 28 ottobre 2023 alle 18:15
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print