Seconda giornata a cavallo della fine del mercato per i tre gironi di Serie C, scesi in campo nel primo weekend di ottobre nel turno che di fatto dà il via al primo tour de force stagionale che attende le squadre del terzo campionato professionistico italiano.

Nel girone A tris di squadre a punteggio pieno: il Como ha battuto di misura la Pistoiese; la Juventus U23 ha vinto in trasferta con la Giana Erminio mentre il Pontedera ha battuto il Piacenza, fanalino di coda con due sconfitte in altrettante partite. Vince il Novara, protagonista degli ultimi giorni di mercato, mentre pareggia ancora il Livorno.

Nel girone B, invece, sono 4 le squadre a punteggio pieno: il Sudtirol inanella il secondo 3-0 di fila stavolta ai danni della Fermana; l’ambizioso Modena regola 3-1 la Vis Pesaro mentre a sorpresa il Carpi di Pochesci, imbottito di giovani, ottiene il secondo successo in due gare. Chiude il poker di squadre in vetta la neopromossa Matelica che si libera della Feralpi Salò con un 3-1. Primo successo in campionato per il favoritissimo Perugia ora a quota 4 punti.

Sezione: Serie C / Data: Mar 06 ottobre 2020 alle 16:30
Autore: Alessio D'Errico
vedi letture
Print