Quest'oggi si sono disputate due partite (rinviate nelle settmane precedenti causa maltempo) valide per il Girone C di Serie C. Nel pomeriggio un'ottima Paganese si è imposta per 3-1 sul Catania. Un match controlllato sin dai primi minuti dai padroni di casa, che hanno concluso il primo tempo sul doppio vantaggio grazie alle reti di Scarpa (su rigore) e Stendardo. Ad inizio ripresa Dall'Oglio ha accorciato le distanze su punizione ma al 60' i campani hanno chiuso la gara con Guadagni, autore di un gran destro al volo dal lmite dell'area. La Paganese si conferma così tra le migliori formazioni del campionato tra le mura amiche, dove l'unica sconfitta è arrivata proprio con il Bari. 

In serata è terminata a reti inviolate il derby, povero di emozioni ed occasioni, tra Vibonese e Catanzaro. Gli ospiti, sicuramente più pericolosi nell'arco della gara, non sono riusciti a sfruttare una superiorità numerica di oltre 60 minuti per l'espulsione diretta di Prezioso.

Classifica

Reggina 46, Monopoli 37, Bari, Potenza, Ternana 36, Catania 27, Catanzaro 26, Casertana, Vibonese 25, Paganese, Teramo 24, Avellino 23, Virtus Francavilla 22, Viterbese, Cavese 21, Picerno 17, Bisceglie 13, Rieti* 12, Sicula Leonzio 11, Rende 10.

* 1 punto di penalizzazione

Sezione: Serie C / Data: Mer 11 dicembre 2019 alle 23:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print