Per la terza giornata del campionato di Serie B 2025/26, il Bari andrà al Braglia per affrontare il Modena di mister Andrea Sottil: dopo la sconfitta maturata nella prima sfida contro il Venezia e il pareggio in casa contro il Monza, la squadra di Caserta è a caccia della prima vittoria stagionale. Tanti gli incontri tre le due squadre negli ultimi anni: riviviamo una delle vittorie dei biancorossi nella casa del canarino.

20 Dicembre 2008, Stadio Alberto Braglia, 19esima giornata del campionato di Serie B 2008/2009. Il Bari di mister Conte, in quel momento ottavo, affronta il Modena di mister Zoratto, ventesimo in classifica. Lutto al braccio per i galletti, nel ricordo di Gianni, tifoso biancorosso scomparso in seguito ad un incidente stradale qualche giorno prima.

Parte subito bene il Bari che, dopo circa un quarto d’ora di gioco, riesce subito a guadagnarsi un calcio di rigore: bella combinazione tra le due punte, con Barreto bravissimo a trovare Caputo in profondità. Il centravanti altamurano viene atterrato dal portiere avversario Frezzolini e l’arbitro assegna il tiro dagli undici metri: freddissimo Barreto che porta in vantaggio i suoi spiazzando l’estremo difensore dei canarini.
Il Bari controlla la partita e a pochi minuti dal termine la chiude definitivamente con Caputo: bel filtrante di Donda che trova in maniera precisa Barreto, bravissimo di prima a servire Caputo a centro area che da solo, a porta vuota, mette in rete il definitivo 0-2.

A fine stagione il Bari vincerà il campionato con 80 punti, riuscendo nell'impresa della promozione in Serie A. Salvezza per il Modena, che con 51 evita per un soffio i playout.

Sezione: Amarcord / Data: Mer 10 settembre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print