Sabato pomeriggio al Partenio Lombardi di Avellino sarà di scena la sfida di campionato tra i Lupi bianco verdi e i Galletti biancorossi. Tra questi ultimi, due in particolare sono stati seguiti nel recente passato dalla compagine irpina. Sono l’attaccante Alessandro Marotta e il difensore Diego Polenta. Come ricorda tuttoavellino.it, i due calciatori sono stati vicinissimi dal vestire la maglia bianco verde.
Per l'ex Benevento Marotta, nell’estate 2012, il diesse irpino Enzo De Vito aveva contattato la società di Via Torrebella, proprietaria del suo cartellino, ma alla fine le strategie di mercato dell’Avellino virarono sull’attaccante ex Nocerina Gigi Castaldo, nella scorsa stagione autentico trascinatore dei bianco verdi alla promozione con 14 reti e 28 presenze.
Discorso a parte merita l’attuale baluardo della difesa del Bari, Diego Polenta. L’ex Genoa è alla terza stagione in Puglia. Dopo esser tornato al Grifone, al termine della stagione 2012-2013, ha voluto fortemente vestire i colori del galletto, rifiutando la corte serrata di diverse squadre di B, tra cui proprio l’Avellino.
Autore: Fabio Mangini / Twitter: @fabiomangini27
Altre notizie - Curiosità
Altre notizie
- 16:00 Il mercato delle altre - Avellino e Palermo scatenati. Lo Spezia punta Raimondo. Nomi da sogno per il Padova
- 14:45 TeleBari conferma: "Moncini vicino alla chiusura. Lapadula, parti al lavoro"
- 14:35 Di Marzio - Moncini in chiusura: biennale. Contatti anche per Lapadula
- 14:30 Vergara del Napoli interessa a tanti. TuttoB: "Bari e non solo. Partenopei hanno un orientamento"
- 13:00 Bari, nasce un nuovo centrocampo. Da Verreth a Benali: alternativi o complementari?
- 11:30 Tuttosport - Gira il nome di Gytkjaer. Dorval, offerte importanti anche dalla A. Tutino? Molto complicato
- 11:10 CdS - Favilli svanito: l'Avellino ha offerto il doppio del Bari. Moncini in testa alle preferenze. Pagano, oggi incontro decisivo
- 10:45 GdS - Calvani valuta. Il Bari lavora a Quagliata e Pagano. Avellino-Favilli
- 09:30 Coda da record, sorprende: "Il mio tabù? Col Bari"
- 08:40 Bari, spunta Di Mariano. Tmw: "Non è nei piani di Inzaghi, biancorossi offrono biennale"
- 08:00 TeleBari - Si punta Moncini. Favilli verso l'Avellino. Salta Calvani!
- 07:00 La settimana del via (ufficiale) al mercato. Bari, non accumulare ritardo. Cerofolini e non solo: attesa per i primi botti
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 Bari, per la difesa spunta un nuovo profilo
- 20:00 Pandolfi è duttile e piace ancora. L'altro corteggiamento e il gol (inutile) della passata stagione
- 18:30 Conte può sorridere. ADL, due nuovi acquisti: le cifre
- 17:15 Serie B, i mister del prossimo anno. Mancano quattro club all'appello
- 16:50 Bari, occhio: su Calvani si allunga la lista delle pretendenti
- 16:15 "Considerazioni (controcorrente) di un tifoso"
- 15:30 Tmw - Charpentier piace a Bari e Spezia. La valutazione del Parma e la preferenza dell'attaccante
- 14:00 Achik, futuro definito? TuttoB: "Salernitana vicina a prenderlo"
- 12:30 Spunta Borrelli. Operazione col Napoli: i partenopei lo girano in prestito?
- 12:20 TuttoC - Bari, c'è Kritta. I biancorossi provano a chiudere
- 11:00 Mignani-Distefano: idee per un attacco giovane
- 10:00 TuttoB - Bari e altre due di B su un talento del Sassuolo
- 09:00 Tmw - Attacco Bari, nuova idea: spunta il figlio di Mignani
- 08:00 Bari, l'Abruzzo e Roccaraso, un appuntamento fisso: da quell'amichevole per Antenucci alle challenge
- 07:00 Bari, tutto cambia affinché nulla cambi
- 22:00 San Nicola, il cuore che aspetta di tornare a battere forte
- 21:00 Chi è Filippo Distefano, l'attaccante di proprietà della Fiorentina che ha esordito in Conference
- 20:00 Da Quagliata a Tutino: a volte ritornano. L’estate e quei ‘pazzi’ rumor
- 19:00 La Juve Stabia saluta Sgarbi. Torna (per ora) al Napoli: il comunicato
- 18:00 Faggiano va a Salerno e pensa ad un difensore del Bari. La ricostruzione dalla Campania
- 17:15 Tmw - Attacco, il Bari piomba su Pandolfi
- 17:00 Ritiro, definite le amichevoli: saranno quattro. Le avversarie
- 16:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 15:00 "Sempre, comunque e ovunque... forza Bari"
- 13:30 TuttoBari – Mercato, si lavora per Obaretin, difficile Mantovani. In attacco sarà rivoluzione
- 13:00 Calvani è l'idea baby. Per la difesa di Caserta un talento da valorizzare
- 11:30 Corsa a Quagliata, da Cremona: "Bari e altri due club su di lui"
- 10:45 Tuttosport - Tutino, lo vorrebbe il Bari ma affare non semplice. Pagano, spuntato il Padova. E Galliani vuole Cheddira
- 10:30 Tmw - Difesa, altro colpo: Bari vicino a Guerini dell'Atalanta
- 10:15 CdS - Avellino pronto a tesserare Pereiro. Il Bari piomba su Pagano
- 10:00 Idea Pagano, TeleBari: "Settimana prossima incontro decisivo"
- 09:00 Bari, Calvani in arrivo. Ma l'ultimo prestito dal Genoa non andò proprio benissimo...
- 08:00 TuttoBari - Progna: "Bisogna riaccendere la passione della piazza, Bari lo merita. Giocare in Puglia? A questi livelli devi saper reggere la pressione"
- 07:00 Un centrale per Caserta e il ritorno di Matino, soluzione utile o pedina di passaggio?
- 23:00 Bari e il sogno Serie A: la promessa del presidente
- 22:00 Progna a TuttoBari: "Caserta profilo adeguato, ma tutto dipenderà dai piani della società. Cambiare continuamente non aiuta"
- 21:00 "Fateci sognare in pace"
- 20:00 Tornano le ali: dal Bari di Torrente a quello della 'meravigliosa stagione fallimentare'. Quando il tridente funziona
- 19:00 Il mercato degli ex - Caprile riscattato dal Cagliari, la Fiorentina vuole Seba Esposito. Cheddira potrebbe tornare in Serie B
- 18:00 Bari, Cerofolini a un passo. Dalle giovanili della Fiorentina all'esordio in Serie A: la carriera
- 17:00 VIDEO - "Non è cambiato nulla". Salomone e i tifosi la pensano così...
- 16:00 Social - Dorval, vacanze con un compagno di squadra. Benali, parole al miele per Lasagna!
- 15:00 Calvani e il Bari, si fa? Biancorossi 'portafortuna', contro i galletti a gennaio ha svoltato
- 14:00 Il Bari riparte da Favilli. L'ariete è nei pensieri: sarà protagonista
- 13:00 Tuttosport - Arriva Cerofolini, quasi fatta per Calvani. Retroguardia: si segue anche Varnier
- 11:30 TuttoBari - Lorenzo Amoruso: ''Ho visto un Caserta carico. La questione entusiasmo? Ecco cosa realmente penso''
- 11:00 VIDEO - Presentato il 'nuovo' Liberty Bari: tra storia, passione e sogni da realizzare