Un calciomercato lento ma assolutamente convincente secondo il pensiero dell’ex centrocampista del Bari, Michele Andrisani, intercettato in esclusiva dai nostri microfoni. Di seguito la sua analisi in merito ai colpi in entrata, su tutti Ruben Botta: "Ci sono tanti giocatori sul mercato, per cui si sta cercando una sistemazione ma il lavoro di Polito è ottimo. Sta portando a Bari giocatori di qualità, l’ultimo è Ruben Botta. Un giocatore che fa la differenza in questa categoria, di grande qualità, soprattutto nel piede sinistro. L’ho potuto conoscere alla Sambenedettese, nella breve esperienza da vice di Donati (iniziata quest'estate e terminata dopo la mancata iscrizione del club). E’ un trequartista ma ama svariare su tutto il campo. E’ un accentratore di gioco, cerca la palla. Ha carattere forte, personalità, può far fare il salto alla squadra".

I prossimi obiettivi: "Polito sta cercando dei difensori rapidi ma prima di intervenire devi sfoltire. Rientra tra le prerogative fondamentale, non puoi affrontare il mercato attuale senza considerare ciò. Credo servano un paio di difensori, un centrocampista e magari un attaccante che abbia caratteristiche diversi dagli attuali presenti in rosa".

Le complicazioni del ritiro: "Effettivamente il Covid ha un po’ frenato la marcia del lavoro di mister Mignani ma c’è tempo per assimilare i suoi dettami. Fortunatamente il problema si è risolto e ora si sta lavorando con tutti gli effettivi. Poi l’allenatore è nuovo, si sta cambiando modo di giocare ed è giusto lavorare sul campo".

Sul campionato di C: "Molte squadre ci hanno messo tanti anni per risalire. Per il Bari è il terzo tentativo, mi auguro sia l’anno buono. Serve la giusta mentalità e cattiveria agonistica, vengono prima della qualità dei singoli. Le antagoniste? In pole position insieme al Bari vedo il Catanzaro ed Avellino. Poi non sottovaluterei Foggia di Zeman. Ha dato grande entusiasmo alla piazza. Sta plasmando la squadra con giocatori che conosce e adatti al suo sistema di gioco. Sarà una mina-vagante".

Il fattore pubblico: "L’apporto dei tifosi con la riapertura stadi può fare la differenza per il Bari. E’ il dodicesimo uomo in campo. Entrare in un San Nicola pieno per le squadre avversarie non è semplice, si è visto negli anni. Poi i tifosi baresi sono capaci di riempire anche gli stadi avversari".

Sezione: Esclusive / Data: Lun 16 agosto 2021 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print