Dopo il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate di campionato, il Bari sta attraversando il periodo più complicato da gestire dal ritorno in B. La cura Marino, dopo un iniziale scossone, non sembra aver dato le giuste soluzioni ai biancorossi, che nella prossima gara casalinga contro il Sudtirol dovranno anche rivedere il proprio assetto offensivo, privo di Nasti e di Diaw. Della situazione delicata in casa Bari ne abbiamo discusso con Massimiliano Busellato, che ha parlato in esclusiva per TuttoBari.com.

Sul rendimento di alcuni elementi presenti in rosa apparsi – soprattutto nelle ultimissime sfide – sottotono: “Lo stato di forma cambia continuamente nel corso della stagione, non è possibile fare quaranta partite ai massimi livelli. Sono certo che sapranno riprendersi”.

Così l’ex galletto sul livello della rosa e sul nuovo tecnico: “E’ una squadra di massimo livello, calciatori come Maita, Acampora e Di Cesare sono di altissimo profilo per la categoria. Non sono la persona giusta per commentare le scelte fatte dalla società riguardo il mister, se sarà il caso di intervenire sarà il direttore a deciderlo. Ha lavorato molto bene fino ad ora, sa come gestire queste situazioni e sarà in grado di decidere se cambiare o meno”.

Questa la sua opinione su Mattia Aramu: “Non è un momento semplice per lui. Ha giocato in piazze importanti e ha dimostrato sul campo di essere un calciatore fortissimo. Quando in un determinato contesto le cose non vanno c’è poco da fare, ma lui sarà in grado di dimostrare anche a Bari le sue capacità”.

Queste invece le sue parole sulle assenze di Nasti e Diaw: “Quando mancano diversi giocatori nello stesso reparto è sempre complicato. Di solito si cambia sistema di gioco, oppure si adatta un giocatore in quel ruolo. Sono certo che il mister farà una di queste due cose, e sceglierà la soluzione migliore per affrontare il Sudtirol”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 06 dicembre 2023 alle 16:00
Autore: Mario Amoruso
vedi letture
Print