Il pareggio in rimonta contro il Sudtirol ha messo in luce il talendo di Eddie Salcedo, autore della rete del pareggio con un'incredibile prodezza balistica. Per analizzare meglio le qualità dell'attaccante abbiamo intercettato Gerson Caçapa, ex centrocampista che ha vestito la maglia biancorossa per 4 stagioni negli anni 90 (136 presenze e 4 reti). Di seguito il suo pensiero sulla marcatura: "Questo ragazzo è una promessa. Ha fatto un gran gol grazie ad una coordinazione molto importante. Quando si fa una marcatura del genere è molto bello, anche perchè difensori e soprattutto il portiere non se l’aspettano. E' stato fondamentale come ha impattato la palla con il collo pieno del piede, lo ha fatto benissimo".

I colpi e le prospettive del ragazzo: "Può giocare in più posizioni davanti, a me piace quando parte dall’esterno. E’ un grande dribblatore e potenzialmente può fare sempre la differenza. Il campionato è lungo e può davvero aiutare tanto la squadra, riuscendo a garantire quella qualità in più quando salta l’uomo. Per me ha un grande futuro davanti".

Un giudizio alla prestazione della squadra nell'ultima gara di campionato: "Sapevo che il Sudtirol fosse una gara scorbutica, fuori casa hanno fatto tanti risultati positivi. Sono venuti al 'San Nicola' con il pensiero di continuare questa striscia. D’altro canto i galletti hanno fatto la loro partita e hanno anche avuto la possibilità di vincere. In Serie B ogni gara ha una storia a sé. Alla fine è arrivato un punto e ci può stare".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 novembre 2022 alle 17:45
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print