Esauriti ormai i sogni di promozione diretta, il Bari deve concentrarsi adesso sul finale di campionato e sui play-off. Ci vorranno concentrazione, voglia e compattezza per realizzare questo sogno da parte degli uomini di Mignani. In questo momento così delicato, non sono mancate le polemiche per lo scatto che immortalava il presidente biancorosso Luigi De Laurentiis alla festa scudetto del Napoli con la sciarpa degli azzurri.

In esclusiva per TuttoBari.com, Massimo Brambati ha detto la sua su questa vicenda: "Purtroppo quando c’è una famiglia che è proprietaria di due società – e loro più che tifosi sono imprenditori – possono capitare questi equivoci. Si poteva evitare, però ormai è successa. Le spiegazioni date da De Laurentiis valgono. In questo momento fare polemica su questa cosa è superfluo e nocivo. Il focus va posto solo su ciò che dovrà fare il Bari ai play-off, che è la cosa più importante per ritrovare il Bari al più presto in Serie A".

Non è dunque il momento delle polemiche secondo Brambati. L'ambiente deve essere compatto e deve remare nella stessa direzione, senza scalfire l'euforia, anche dopo i due pareggi che hanno azzerato le speranze di agguantare il secondo posto: "I due pareggi non devono minare l’entusiasmo. Bisogna prendere questi risultati come una parte del percorso di crescita, durante il quale sono presenti anche stop imprevisti. La Serie B è un campionato difficile, non puoi mai pensare di avere dei risultati in tasca prima di giocare. Per questo faccio un appello ai tifosi, anche se non c’è bisogno, visto che l’entusiasmo è di casa a Bari: bisogna stare vicini alla squadra, bisogna caricarla di entusiasmo, ma non di pressioni. Se si carica l’ambiente di pressioni si ottiene solo l’effetto contrario".

Sezione: Esclusive / Data: Mer 10 maggio 2023 alle 19:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print