E' sempre più enigmatico il quadro relativo alla cessione di De Risio, che da oltre un anno non rientra nei piani del Bari. Lunedì vi avevamo parlato di come la trattativa con la Turris non fosse tramontata, in attesa della risposta sulla proposta contrattuale effettuata. L'ottimismo della società campana non si è però rivelato tale, visto che ieri De Risio ha ufficialmente declinato la proposta, ripiegando così su Taugourdeau (vicino allo svincolo dal Vicenza).

Il classe '91 ha però altre richieste in Serie C, l'ultima propria dalla squadra in cui ha militato nella passata stagione (da gennaio), il Pescara. Stando a quanto rilevato dalla nostra redazione, la formazione abruzzese avrebbe intavolato i primi contatti con entourage e Bari. La disponibilità a tornare in Abruzzo (dove è nato e cresciuto, Chieti) c'è, serve però risolvere la grana ingaggio (scadenza 2023), visto che i delfini non vorrebbero garantire l'intero importo. Si cerca la formula giusta tra la possibilità di un pluriennale e la richiesta di un contributo da parte del Bari per colmare la differenza tra domanda ed offerta (in caso di prestito).

Aggiornamento anche su Perrotta, accostato nei giorni scorsi ad Avellino e Crotone. Le piste in questione non trovano però conferme, si tratta di semplici sondaggi mai concretamente approfonditi con il Bari e neppure con l'entourage. L'uscita del centrale rimane complicata ma si spera in un colpo di coda nel rush finale di mercato, come accaduto nella scorsa sessione estiva con il trasferimento al Palermo. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 24 agosto 2022 alle 07:00
Autore: Gianmaria De Candia
vedi letture
Print