È la giornata di Bari-Ascoli. La squadra di Pasquale Marino è chiamata a dare continuità alla bella vittoria maturata una settimana fa allo stadio Rigamonti di Brescia. L’avversario non sarà dei più semplici: infatti, nella passata stagione i picchi hanno espugnato il San Nicola, interrompendo la striscia di imbattibilità dei galletti. Abbiamo parlato - in esclusiva per TuttoBari - del momento dei biancorossi e della loro prossima sfida con il tecnico Beppe Iachini.

Sulla stagione del Bari fino a questo momento, queste le parole di Iachini: “Il Bari ha avuto una partenza non consona ai presupposti e ai pensieri iniziali. Probabilmente c’è stata qualche problematica di troppo, ma sicuramente ha tutte le carte in regola per risalire la classifica e lottare per i play-off”.

Sul cambio di allenatore: “Non essendo dentro non posso parlare di queste cose. Mignani ha fatto bene, ha fatto un ottimo lavoro. Non so cosa sia stato a far cambiare la situazione. Il calcio è fatto anche di queste cose per noi allenatori. Quando vengono a mancare alcuni risultati, purtroppo si può vivere questa esperienza”.

Su Pasquale Marino: “E’ un allenatore esperto, che ha fatto il suo percorso sia in Serie B che in Serie A, quindi ha esperienza. Ha fatto bene ovunque è stato e sa come si fa per cercare di rimettere in sesto la squadra. La scossa dell’esonero in genere porta qualcosa. Comunque, non posso far altro che parlare bene di Marino, perché è un collega molto preparato”.

Passando alla strettissima attualità, il Bari è atteso dalla sfida con l’Ascoli. E proprio ad Ascoli Iachini è nato e ha mosso i suoi primi passi da calciatore. Gli abbiamo chiesto, perciò, di presentarci il prossimo avversario dei biancorossi: “L’Ascoli è una squadra organizzata con un bravo allenatore come Viali. Hanno un giusto mix tra giocatori bravi ed esperti. Hanno avuto qualche assenza per infortunio ma possono giocarsela con tutti perché i giocatori sono forti per la categoria. Tutte le partite in Serie B sono difficili e sicuramente l’Ascoli può giocarsela con tutti. Ovviamente è una squadra a cui sono molto legato perché sono nato qui e qui ho iniziato la mia carriera e la seguo sempre con affetto”.

Sezione: Esclusive / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 08:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print