Intervenuto ai nostri microfoni, Nicola Legrottaglie ha confidato le sue impressioni sulla presidenza dei De Laurentiis e ha dato un giudizio sul Bari visto in questa stagione: "Cosa mi è rimasto impresso? Forza e testa. I baresi devono dare fiducia a chi oggi è presidente del Bari. La piazza merita di tornare in Serie A, e i De Laurentiis sono sicuramente i migliori sotto questo punto di vista, basti pensare a quanto fatto con il Napoli. I tifosi devono dunque dare fiducia alla società". 

Legrottaglie analizza il difficile campionato che i biancorossi si apprestano ad affrontare e dice la sua su come muoversi sul mercato per vincerlo: "La Serie C è un campionato molto difficile. Bisognerà prendere 4 o 5 giocatori, anche di più, che hanno già vinto il campionato, come stanno già facendo. Vista la società potrebbero arrivare anche giocatori di categoria superiore, profili di Serie B. In pochi possono competere, il budget è sicuramente più alto di tutte altre. Questo fa solo ben sperare, non vedo particolari difficoltà per il Bari". 

L'ex difensore di Chievo e Juve, chiude parlando del suo legame con la squadra e la città di Bari: "Dal punto di vista professionale non ho mai trovato gratificazione, anche se sono legato alla terra emotivamente. Sono cresciuto nel settore giovanile del Bari, ed è lì che ho iniziato a coltivare i miei sogni. Purtroppo non mi è mai stata data l'occasione di dimostrare il mio valore, magari succederà in futuro...".

Sezione: Esclusive / Data: Mar 11 giugno 2019 alle 18:00
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print