Alessandro Sgrigna ha militato nel Bari da gennaio a giugno nel 2007, mettendo a segno 4 reti in 20 presenze, in una stagione che si concluse con una salvezza tormentata, dopo l’avvicendamento in panchina tra Maran e Materazzi, in B.

L’ex attaccante, oggi quarantunenne, ha parlato in esclusiva alla nostra redazione della promozione tra i cadetti appena ottenuta dai galletti: “Finalmente. È stato un calvario, in questi anni. Ora il Bari è tornato nel calcio che conta, con l’augurio che possa ritrovare quanto prima la serie A con un progetto importante, perché lo meritano i tifosi, la società e la città. I De Laurentiis hanno fatto tanto, nell’ultimo quadriennio. In un futuro non lontano si porrà il problema della multiproprietà, ma per adesso non mi fascerei la testa. Risolveranno, in un modo o nell’altro, in maniera tranquilla. Ora bisogna pensare al prossimo campionato con grande fiducia, perché sono certo che il direttore sportivo Polito costruirà una squadra competitiva anche in cadetteria.”

Sgrigna si è poi soffermato sulla stagione di due suoi ex compagni di squadra ai tempi del Torino, Antenucci e Di Cesare: “Per me Valerio deve giocare ancora. Le sue partite le ha fatte anche quest’anno, ed ha superato l’ultimo infortunio in maniera brillante, dimostrando di essere fisicamente integro. È un uomo spogliatoio, il capitano di tante battaglie. Fossi in lui, continuerei. Quanto a Mirco, è un giocatore incredibile, farà la differenza anche in B. Del resto, in carriera, ha dimostrato il suo valore anche in serie A. Si tratta di un attaccante fantastico, che ti garantisce sempre almeno 10-15 gol a stagione. Anche lui sono convinto che rimarrà, per provare l’assalto alla massima serie. “

Infine, l’ex attaccante ha aperto una finestra sui suoi trascorsi biancorossi: “Fu un semestre travagliato, però conservo sempre bei ricordi. Un momento della mia vita calcistica importante, mi fece crescere molto. Rammento i tifosi sempre al nostro fianco, nonostante le difficoltà e qualche momento di contestazione. Sono stato molto bene a Bari.”

Sezione: Esclusive / Data: Ven 08 aprile 2022 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print