La Figc ha ufficializzato le residue tematiche relative a modalità di svolgimento dei play-off algoritmo per la C (quest'ultimo in caso di nuova sospensione del campionato, oltre che per determinare la miglior posizione in chiave match da disputare in casa).

Nelle griglie ufficializzate dalla Figc, la Reggiana è l'unico club a precedere il Bari fra le squadre non direttamente promosse in B (Monza, Vicenza, Reggina). Gli emiliani (76,835), han fatto meglio del Bari per l'algoritmo che, studiato su diverse proiezioni, ferma il Bari a 76,509.

In caso di sospensione del campionato prima dell'inizio dei play-off, dunque, sarebbe la Reggio Audace a finire in B.

Se, invece, la sospensione del campionato dovesse intervenire a play-off iniziati, sarà premiata la squadra ancora in gara meglio piazzata per il medesimo algoritmo (se Reggiana e Bari dovessero essere contemporaneamente in corsa, sarebbe dunque premiata ancora la Reggiana).

Per quanto riguarda lo svolgimento dei play-off, confermata la formula a gara secca in casa della squadra meglio piazzata. Per il Bari, dunque, appena tre gare fino al sogno B: il quarto di finale, e le due gare di final four (semifinale e finale).

I dettagli, nel documento pubblicato dalla Figc, CLICCA QUI

Sezione: Focus / Data: Lun 08 giugno 2020 alle 20:45
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print