Proseguono i campionati delle varie formazioni giovanili biancorosse, intente a crescere e migliorare, professionalmente ed umanamente, confrontandosi con varie squadre in tutta Italia.

La compagine che sta regalando maggiori soddisfazioni, ad oggi, è l'Under 16 di mister Vito Santeramo. La recente sfida contro il Palermo penultimo nel girone C si è rivelata più difficile del previsto: a sbrogliare lo 0-0, intorno al 40esimo, ci ha pensato Matteo Sansonetti, attaccante classe 2010 che con uno stacco su corner ha trovato la rete decisiva (nonché prima in campionato, ndr). E pensare che era entrato da soli 5 minuti: una 'super-sub', celebrata dal seguitissimo profilo Tik Tok de 'LaGiovaneItalia', dove si ergono clip dei migliori talenti delle varie cantere in Italia. La vittoria dello scorso weekend, dicevamo, ha permesso ai baby Galletti di salire a quota 28 punti, a -5 da Roma e Fiorentina appaiate al secondo posto ed a +5 dal Pescara sesto, ai piedi della zona playoff.

Un quarto posto tale grazie, tra gli altri, alle 7 reti di Sanogo e i lampi di Di Benedetto, convocato recentemente dall'ex Empoli e Fiorentina Manuel Pasqual per un torneo federale. C'è ora un turno di riposo, per poi prepararsi al meglio in vista del derby col Lecce, previsto per il 1 febbraio. 

Sezione: Giovanili / Data: Ven 23 gennaio 2026 alle 10:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print