Roberto D'Ermilio, ex calciatore del Bari classe '68, ha ripercorso la sua carriera nel mondo del calcio intervistato da zonalocale.it. Nato a Vasto, D'Ermilio ha raccolto più di 300 presenze tra Serie B e Serie C. Al Bari arrivò all'età di quattordici anni: in biancorosso fece tutta la trafila nel Settore Giovanile fino all'esordio in serie B.

D'Ermilio ha ricordato: "Catapultato da una piccola realtà come Vasto a una metropoli. Fu un trapasso forte. Ma la passione di inseguire quel sogno mi fece superare tutte le difficoltà. Poi, con il passare degli anni, mi sono inserito sempre di più in questa realtà. Tuttora vivo a Bari." 

Dal settore giovanile all'esordio in prima squadra: "L’esordio non si può mai dimenticare: Bari-Triestina presso lo storico stadio Della Vittoria. Uno squadrone: Maiellaro, Perrone, Lupo, tutti elementi rimasti nel mondo del calcio con cariche diverse. L’allenatore era Catuzzi, deceduto diversi anni fa."

Poi altre tappe in carriera: "Il Bari mi mandò a Potenza dove rimasi per due stagioni. Alla fine del prestito, tornai nuovamente in Puglia per disputare il campionato di Serie A. Condivisi lo spogliatoio con Massimo Carrera, Antonio Di Gennaro e tanti altri talenti. Poi ebbi la sfortuna di infortunarmi durante la preparazione. Mi ripresi, poi di nuovo in infermeria. A dicembre quindi la decisione di trasferirmi alla Ternana."

Sezione: Gli ex / Data: Mer 12 ottobre 2022 alle 23:00
Autore: Alessio Dentamaro
vedi letture
Print