È ormai ufficiale, dopo 117 anni di storia, il fallimento della squadra svizzera dell’FC Chiasso, militante in Promotion League, la serie C elvetica. Il club, quinto in classifica nella serie di competenza, è stato dichiarato fallito, mettendo fine ad una storia ultracentenaria ed a suo modo gloriosa.

Da ricordare, ad esempio, che in questa società chiuse la carriera da giocatore ed iniziò quella da allenatore, tra il 2013 ed il 2015, l’ex calciatore del Bari Gianluca Zambrotta, campione del Mondo con la nostra nazionale nel 2006. Nei ranghi della squadra, in questa stagione destinata ad andare mestamente in archivio, hanno giocato un paio di ragazzi con un passato in Puglia.

Si tratta del terzino ventiquattrenne barese Nicola Turi, che ha collezionato 9 presenze. Proprio lui, ora svincolato, fu protagonista nel Bari in D nel 2018-‘19, racimolando 16 apparizioni con la squadra della sua città. C'è poi il portiere titolare Miodrag Mitrovic, con trascorsi da terzo estremo difensore biancorosso e numerose panchine in prima squadra senza mai debuttare nel 2013-’14, nell’annata passata alla storia come la meravigliosa stagione fallimentare.

Sezione: Gli ex / Data: Mar 31 gennaio 2023 alle 17:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print