La Team Altamura è indubbiamente la squadra più in forma nel panorama calcistico provinciale: i murgiani sono primi a punteggio pieno nel campionato di Serie D ed ora sognano in grande. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Gruppo C

MONOPOLI - Pesante sconfitta per la formazione biancoverde, che nella giornata di domenica ha subito un rotondo 4-0 contro l'Avellino. Un risultato netto, quello incassato dagli uomini di Tomei, frutto di un pessimo secondo tempo: se all'intervallo i pugliesi, pur senza brillare, erano riusciti a conservare lo 0-0, nella ripresa sono caduti sotto i colpi dei campani. Al 49', infatti, Sgarbi ha sbloccato la contesa battendo Perina con un tiro al volo, poi ci hanno pensato Patierno (con una doppietta) e Armellino a chiudere i conti. 

Il Gabbiano resta così ancora a secco di vittorie, e con una partita in meno rispetto alle rivali occupa al momento la penultima posizione in classifica, con soli due punti.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione murgiana ha voglia di disputare un campionato da protagonista e lo sta dimostrando, visto lo straordinario avvio di stagione. Tre vittorie su tre gare, otto gol segnati e solo due subiti, primo posto in classifica in coabitazione con il Martina: sono questi i numeri delle prime giornate, che fanno sognare in grande la tifoseria biancorossa. 

Domenica scorsa i pugliesi hanno ottenuto una vittoria netta per 3-0 contro la Palmese. La sfida è stata decisa nella ripresa: prima Bertolo è stato bravo a girare in rete un calcio d'angolo battuto dalla destra, poi Loiodice ha sfruttato una percussione di Kharmoud per raddoppiare, ed infine un autogol di Schiavino ha contribuito a chiudere definitivamente i conti. 

BITONTO - Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta: è questo il bilancio delle prime tre giornate di campionato dei neroverdi, che domenica non sono andati oltre lo 0-0 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. La sfida è stata poco entusiasmante con ritmi piuttosto bassi: i pugliesi ci hanno provato soprattutto nel primo tempo, senza però trovare la via della porta. 

GRAVINA - Prima vittoria in campionato per i gialloblu, che hanno superato un Nardò partito con ambizioni importanti ma al momento ancora a secco di successi. Il Gravina è apparso in palla già dal primo tempo, in cui sono arrivate diverse occasioni sui piedi di Chiaradia, Coppola e Laura: i murgiani non hanno avuto però la lucidità per trovare la via del gol.

Discorso diverso nella ripresa, quando Santoro ha realizzato un calcio di rigore conquistato da Ramos.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 26 settembre 2023 alle 23:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print