La Team Altamura è indubbiamente la squadra più in forma nel panorama calcistico provinciale: i murgiani sono primi a punteggio pieno nel campionato di Serie D ed ora sognano in grande. Di seguito il nostro consueto report:
Serie C - Gruppo C
MONOPOLI - Pesante sconfitta per la formazione biancoverde, che nella giornata di domenica ha subito un rotondo 4-0 contro l'Avellino. Un risultato netto, quello incassato dagli uomini di Tomei, frutto di un pessimo secondo tempo: se all'intervallo i pugliesi, pur senza brillare, erano riusciti a conservare lo 0-0, nella ripresa sono caduti sotto i colpi dei campani. Al 49', infatti, Sgarbi ha sbloccato la contesa battendo Perina con un tiro al volo, poi ci hanno pensato Patierno (con una doppietta) e Armellino a chiudere i conti.
Il Gabbiano resta così ancora a secco di vittorie, e con una partita in meno rispetto alle rivali occupa al momento la penultima posizione in classifica, con soli due punti.
Serie D - Girone H
ALTAMURA - La formazione murgiana ha voglia di disputare un campionato da protagonista e lo sta dimostrando, visto lo straordinario avvio di stagione. Tre vittorie su tre gare, otto gol segnati e solo due subiti, primo posto in classifica in coabitazione con il Martina: sono questi i numeri delle prime giornate, che fanno sognare in grande la tifoseria biancorossa.
Domenica scorsa i pugliesi hanno ottenuto una vittoria netta per 3-0 contro la Palmese. La sfida è stata decisa nella ripresa: prima Bertolo è stato bravo a girare in rete un calcio d'angolo battuto dalla destra, poi Loiodice ha sfruttato una percussione di Kharmoud per raddoppiare, ed infine un autogol di Schiavino ha contribuito a chiudere definitivamente i conti.
BITONTO - Una vittoria, un pareggio ed una sconfitta: è questo il bilancio delle prime tre giornate di campionato dei neroverdi, che domenica non sono andati oltre lo 0-0 contro la Polisportiva Santa Maria Cilento. La sfida è stata poco entusiasmante con ritmi piuttosto bassi: i pugliesi ci hanno provato soprattutto nel primo tempo, senza però trovare la via della porta.
GRAVINA - Prima vittoria in campionato per i gialloblu, che hanno superato un Nardò partito con ambizioni importanti ma al momento ancora a secco di successi. Il Gravina è apparso in palla già dal primo tempo, in cui sono arrivate diverse occasioni sui piedi di Chiaradia, Coppola e Laura: i murgiani non hanno avuto però la lucidità per trovare la via del gol.
Discorso diverso nella ripresa, quando Santoro ha realizzato un calcio di rigore conquistato da Ramos.
Autore: Raffaele Digirolamo
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 11:00 In Serie C si combatte. Gli ex Bari in lizza per un posto in B
- 10:00 TuttoBari - Fontana: "I galletti devono lottare fino all'ultimo. La piazza? Non tutti i giocatori riescono a reggere il confronto"
- 09:00 SONDAGGIO - La fascia destra non ha padroni. Tre opzioni, chi meglio?
- 08:00 Verso Bari-Modena: Longo in conferenza già domani
- 07:30 L'infermeria sorride: Bari, ok Mantovani e Verreth. E Darboe fa passi avanti
- 07:00 Salvezza, il Bari non può più sbagliare. Il parere dell'ex tecnico biancorosso
- 22:00 Ecco aprile, il Bari si gioca tutto. Dal Modena all'Avellino: il calendario del mese
- 21:00 Venezia, il contributo d'accesso colpisce anche chi viaggia in trasferta
- 20:00 Bari, attento al tuo prossimo avversario. I gioielli del Modena fanno gola (ci pensa l'Inter)
- 19:00 Sabelli convocato in nazionale... ma non è quella italiana. Il siparietto social
- 18:00 Convocazione e gol in Nazionale: Stabile può essere il jolly del Bari?
- 17:30 TuttoBari - Rizzardi: "Sosta farà bene. Moncini? Gli auguro gol pesanti. Bari, un infortunio mi ha condizionato"
- 17:00 Il “miracolo” di Esposito, la giornata in barca e il weekend a Milano in dolce compagnia. #InstagramCavuoti e ‘lo scatto da 10’
- 16:30 Rizzardi a TuttoBari: "Calcio italiano? Ha tanti problemi. Bari, annata storta: ecco cosa serve ora"
- 16:00 In A si trema. Da Cheddira a Sabelli. Quegli ex che rischiano la retrocessione
- 15:30 Bari-Modena, svelata la designazione arbitrale. Bilancio negativo con i galletti
- 15:00 Da Pagano a Cavuoti, il CdS: "Serve il lieto fine". La statistica: 38 calciatori impiegati, solo una squadra ha fatto di più
- 14:30 Nazionale, quale futuro? Toto-allenatore: spunta un ex Bari
- 14:00 De Laurentiis sulla Nazionale: "Bisogna ripartire da zero. Solo una persona ci può salvare"
- 13:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 12:00 Storie biancorosse - L'incornata di Ceppitelli vale la prima vittoria del campionato
- 11:00 Italia, è altro flop. Bosnia fatale, ma a Bari ricorda un protagonista
- 10:00 Verso Bari-Modena, oggi la ripresa: tanti galletti da valutare
- 09:00 Bari, vista sul Modena. Oggi la ripresa: Longo e le possibili scelte di formazione
- 08:00 Verso Bari-Modena: dei canarini il più giovane giocatore della B
- 07:00 L'ex Bari punta alla A: "Se ce la feremo sarà stata un'impresa"
- 23:30 Algeria, pari scialbo e solo panchina per Dorval
- 22:00 TuttoBari - Pillon: "Longo conosce bene la categoria. In un aspetto lui è bravo"
- 21:00 Protti: "Calcio comunità, mi aiuta a lottare. Sacchi mi disse che potevo giocare solo in C"
- 20:00 Ursino sulle promozioni: "Sicuramente il Venezia. Poi..."
- 19:00 Pillon a TuttoBari: "Ogni partita è determinante. Sosta? In una cosa può aiutare"
- 18:00 Padova, si ferma la stella. La stagione è finita
- 17:00 Jeda sulla corsa promozione: "Una ha dimostrato più compattezza". E presto affronterà il Bari
- 16:30 Pucino: "Regalare un sorriso a chi lotta per la vita. Noi uniti anche in queste occasioni"
- 16:15 Italia, stasera ci si gioca tutto. Scelte Gattuso: in tribuna un ex Bari
- 16:00 Giovanili, in tanti riposano. Ma la Primavera gioca: il programma
- 15:45 FOTO - Pucino, Dickmann e Pissardo al Policlinico: doni, foto e autografi con i piccoli degenti
- 14:00 FOTO - Uova e sorrisi: il gruppo 'Bari nelle Marche' all'Ospedale Salesi di Ancona per i regali pasquali
- 13:00 CdS - Bari male con le grandi: in dieci gare ecco quanti punti
- 11:30 Bari, Modena e... la ricorrenza pasquale. E' il terzo anno di fila
- 10:45 Bari, tutto per la salvezza. GdS: "Rao stella polare". E la sua valutazione 'schizza'
- 09:15 Pavoletti ed il gol al Bari: "Ranieri ha avuto ragione, ma lì per lì non l'ho vissuta bene"
- 08:00 Odenthal carica: "Ci crediamo". Dall'olandese un'analisi lucida
- 07:00 Bari, rischio playout. Dove sono adesso i calciatori che giocarono l'ultimo spareggio con la Ternana
- 20:00 Dal web: "Il Bari pratica il calcio peggiore della B. Due anni fa? C'era più tecnica"
- 18:00 Il weekend degli ex - Grandolfo e Leonetti trascinano il Casarano, Matino e Achik travolti. In due vicini al ritorno in B
- 16:30 Giovanili, U14 a valanga. U16 e U15, l'Empoli è amaro
- 15:10 Odenthal: "Calendario tosto, ma crediamo alla salvezza. Subiamo gol facili. Ispirazione? Maldini"
- 15:00 Salvezza diretta? Ecco la previsone del CdS su quanti punti servirebbero
- 13:00 Ambrosino non decolla. Dalle voci sul Bari al match (da avversario) di Pasquetta. Tmw: "Ha accusato un aspetto"
- 12:15 Tuttosport - Bari da 3: mole di errori ed eccessiva rifondazione
- 11:00 14 anni fa se ne andava Franco Mancini
- 10:00 Una settimana al ritorno in campo. Bari e Modena, attacchi "opposti"
- 09:00 "Ho piena fiducia in Longo". Salvezza, l'ex Bari si affida al mister
- 08:00 Lutto Modena, il cordoglio del Bari
- 07:00 Acquisti di gennaio, il punto arrivati alla sosta: chi ha contribuito di più alla causa biancorossa


