Nella settimana del calcio provinciale torna a sorridere la Team Altamura, che ha ritrovato la vittoria e mantiene la vetta nel campionato di Serie D. Buona prova per il Monopoli, che però non è andato oltre il pari contro il Catania. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Una buona prova non è bastata al Gabbiano per avere la meglio sul Catania e centrare la seconda vittoria consecutiva in campionato. Al Massimino, infatti, la partita contro gli etnei si è chiusa sul risultato di 1-1, che non ha permesso agli uomini guidati da Taurino di uscire dalla zona playout. I pugliesi, che hanno recriminato per un rigore non fischiato su La Vardera che dalle immagini sembrava evidente, sono passati in svantaggio alla mezzora, quando Cicerelli è stato bravo a bucare Gelmi con una conclusione a giro.

La gara si è complicata ulteriormente a inizio ripresa, quando il Monopoli è rimasto in dieci per l'espulsione di Ferrini. La compagine biancoverde, però, non si è arresa e ha trovato il meritato pari con la rete firmata da Bizzotto.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Dopo tre pareggi consecutivi la formazione murgiana è tornata alla vittoria, superando per 2-0 il Rotonda e mantenendo la vetta con due punti sul Nardò secondo. I biancorossi sono passati in vantaggio dopo soli quattro minuti, quando Grande ha ricevuto un bel pallone da Loiodice e ha bucato il portiere avversario.

I lucani non hanno mai abbandonato la gara, sfiorando più volte la rete del pari, ma sono poi capitolati sotto i colpi del solito Loiodice, che ancora una volta ha messo un compagno (questa volta Dipinto) nelle condizioni migliori per raddoppiare e chiudere i giochi.

BITONTO - La formazione neroverde non è riuscita a dare continuità al successo ottenuto la scorsa settimana contro il Santa Maria Cilento e, pur disputando una buona prova, ha perso per 1-0 contro il Fasano. Sono stati proprio i bitontini, però, a creare i primi pericoli: nel giro di mezz'ora, infatti, le conclusioni pericolose sono state ben quattro, senza trovare la via del gol.

Così prima dell'intervallo il Fasano è passato in vantaggio con una rete firmata da Ganci. L'assalto nella ripresa, poi, non è servito a trovare la rete del pari.

GRAVINA -  Tre cartellini rossi e un punto che non accontenta nessuno: può essere questo il riassunto del derby fra i gialloblù e la Fidelis Andria, terminato sul risultato di 1-1. Il Gravina ha approcciato la gara nel migliore dei modi, creando subito diversi pericoli, ma nel suo momento migliore è passata in scantaggio con un rigore realizzato da Giambuzzi.

Dopo il rosso all'andriese Sassanelli ad iinizio ripresa, il Gravina ha trovato il pareggio con Chiaradia. Altre due espulsioni (una per parte) hanno poi acceso gli animi ma senza cambiare il parziale. I gialloblù, così, restano pienamente invischiati in zona playout.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 31 gennaio 2024 alle 08:30
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print