Nella settimana del calcio provinciale può parzialmente sorridere solo l'Altamura: nonostante il pareggio con la Fidelis Andria, infatti, la formazione murgiana ha mantenuto inalterato il vantaggio sul secondo posto. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Notte fonda in casa del Gabbiano, che perdendo 0-1 con il Latina ha incassato la quarta sconfitta consecutiva. I pugliesi erano anche partiti bene, trovando ben tre ottime occasioni nei primi quindici minuti, ma al trentanovesimo è stato il nerazzurro D'Orazio a sbloccare l'incontro sfruttando un clamoroso errore difensivo della difesa biancoverde. Il Monopoli, nel corso della ripresa ci ha provato più volte, colpendo anche una traversa con Borellosenza però trovare un pari che nel complesso sarebbe stato anche meritato.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La formazione biancorossa mantiene la vetta con tre lunghezze sul secondo posto, ma non è guarita dalla pareggite cronica dell'ultimo periodo: sono ben quattro nelle ultime cinque gare le volte in cui la formazione di Giacomarro ha terminato l'incontro con un solo punto. Domenica scorsa i murgiani non sono andati oltre lo 0-0 contro la Fidelis Andria.

Nonostante il risultato, però, la gara è stata nel complesso divertente. Nel primo tempo la sfida è scivolata via sotto il segno dell'equilibrio, mentre nella ripresa è stata soprattutto la Team Altamura a creare numerosi pericoli, senza però sbloccare l'incontro.

BITONTO - Dopo la vittoria ottenuta la scorsa settimana contro il Barletta, i neroverdi sono incappati in una nuova sconfitta, restando in zona retrocessione. Questa volta i pugliesi hanno perso per una rete a zero contro la Paganese. Nel corso del primo tempo la sfida è stata equilibrata, con poche occasioni da ambo le parti, mentre nella ripresa sono stati i campani a ingranare la marcia trovando meritatamente il gol, su contropiede finalizzato da Orefice 

GRAVINA - Sconfitta anche per i murgiani, che sono caduti per 2-0 contro il Casarano. I salentini sono partiti fortissimo e nel corso del primo tempo hanno prima sfiorato più volte il vantaggio, prima di trovare il gol con un calcio di rigore firmato dall'ex biancorosso CitroIl raddoppio è stato firmato da uno stupendo tiro di Rajkovic, che con una prodezza ha battuto il portiere avversario. Gravina che rimane così pienamente invischiata nella lotta per non retrocedere, in sedicesima posizione, a pari punti con il Bitonto penultimo.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 21 febbraio 2024 alle 07:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print