Nella settimana del calcio provinciale da segnalare soprattutto il pareggio a reti bianche nell'atteso derby fra Gravina e Altamura. Cade il Monopoli, bene il Bitonto: di seguito il nostro consueto report.
Serie C - Girone C
MONOPOLI - La buona prestazione ancora una volta c'è stata, ma questa non è bastata al Gabbiano per trovare il terzo risultato utile consecutivo. I pugliesi sono caduti in casa per 0-1 contro l'Avellino: a decidere la sfida è stato un calcio di rigore assegnato dal direttore di gara per un fallo di Barlocco, realizzato poi da Patierno.
Nel corso della settimana ha parlato, a La Gazzetta dello Sport, anche il direttore sportivo del club Marcello Chiricallo. Queste le sue parole, riprese da Tmw: "Cambiato l’allenatore, avevo il compito di affidare a Taurino un ventaglio di giocatori funzionali al suo modo di interpretare il calcio. Un altro passaggio importante è stato fornire all’organico una batteria di under all’altezza, in grado di garantirci le turnazioni in tutti i ruoli, indispensabili per il minutaggio".
Serie D - Girone H
ALTAMURA E GRAVINA - L'attesissimo derby della Murgia giocato in terra gravinese si è concluso con il risultato di 0-0: parziale giusto, viste le poche emozioni fatte registrare dal match. Oltre alla tensione per una sfida sentitissima, pesava del resto l'importanza della gara, visto che le squadre arrivavano all'incontro con la necessità di fare punti, con i padroni di casa desiderosi di smuovere una classifica non semplice e la Team Altamura che puntava a consolidare la vetta della classifica.
BITONTO - Vittoria pesante per i neroverdi, che hanno superato per due a zero un Barletta sempre più in difficoltà. Dopo un ottimo primo tempo, i bitontini sono passati intorno all'ora di gioco, con una perla di Stasi che ha battuto il portiere avversario Sapri. Il raddoppio, che ha deciso definitivamente in giochi, è stato realizzato su calcio di rigore da Palazzo.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 08:00 "Il Bari ci arriva meglio". Verso il Sudtirol, tutta la carica degli ex
- 07:00 Se la squadra chiama, Bari risponde: il San Nicola come unico vantaggio nella doppia sfida
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 TuttoBari - Schiavone: "Playout, non c'è una favorita. Moncini è tra gli attaccanti più forti della Serie B"
- 20:20 Bari, sale la febbre da stadio. Ecco il dato aggiornato sui biglietti
- 20:00 Dalla semifinale play-off alla gara della contestazione: Bari-Sudtirol, sfida mai banale
- 19:30 La giornata - Sala video, poi stadio: focus su un aspetto
- 19:00 Schiavone a TuttoBari: "Bari e Sudtirol agli antipodi, la testa farà la differenza. Di Cesare ha tutta la mia stima"
- 18:00 La maglia della Juve, Lil Tecca e gli scatti in solitaria. #InstagramTraorè e ‘lo scatto da 10’
- 17:00 Sondaggio TuttoBari: playout, sarà salvezza? I risultati provvisori
- 16:15 Longo e Castori: Bari-Sudtirol è (anche) una questione di panchine
- 15:30 Dal Bari al Perugia: i playout più pazzi della storia della Serie B
- 15:00 Storie biancorosse - L'ultimo playout in casa: Nasti e Pissardo protagonisti nel pari con la Ternana
- 14:00 Il San Nicola continua a colorarsi. Verso venerdì: c'è il dato aggiornato sui biglietti venduti
- 13:00 Rapuano l'arbitro di Bari-Sudtirol. Sette precedenti, un solo successo. Due ko son recenti
- 12:30 Rep - Si sono riviste le file ai botteghini. Numero spettatori? C'è un obiettivo
- 12:00 Serie B 26/27, quattordici squadre sono già sicure di esserci
- 11:55 CdM - Tensione già alle stelle. Biglietti? Ecco quanti in poche ore
- 11:45 Cistana verso il forfait: Longo studia le alternative per la sfida con il Sudtirol
- 11:00 Ursino: "Playout col Sudtirol? Il Bari ha una grande opportunità"
- 10:00 Cassano su Conte: "Può andare al Milan. ADL ha lasciato intendere una cosa"
- 09:00 Verso Bari-Sudtirol: le possibili mosse di Longo, tra dubbi di modulo e uomini chiave
- 08:00 Bari ai playout: dell'attuale rosa, chi li ha già disputati (ma non in biancorosso)
- 07:00 Il playout due anni dopo. Da Pissardo a Nasti: l'ultimo undici che affrontò lo spareggio
- 23:00 Playoff Serie B, passano Juve Stabia e Catanzaro. Tutti i risultati
- 22:00 Caserta sul Bari: "Percorso in linea con i programmi, se la proprietà puntava ad altro ha fatto bene ad esonerarmi"
- 21:00 L'ex Belmonte: "Stagione del Bari difficile, ma può uscirne alla grande: tiferò per loro"
- 20:00 Vecchi fantasmi. Bari, non fare come nel 2004. La debacle col Venezia? Chi era in campo
- 19:00 Fattore Moncini: due gol nelle ultime due gare, è lui l’arma in più
- 18:00 Per alcune è già mercato. Il Vicenza pensa al rinforzo
- 17:10 Verso Bari-Sudtirol: iniziata la vendita dei biglietti. Il dato finora
- 17:00 Due anni fa il playout con la Ternana. Il club umbro ora? E' vicino al fallimento
- 16:00 Cerofolini contro Adamonis: Bari-Sudtirol si decide anche tra i pali
- 15:50 Matarrese, sequestrate quote. Rep: "Chiesti i domiciliari per Salvatore. Tra gli indagati anche Antonio"
- 15:30 Pillon: "Playout? L'ansia ti mangia. Ci misi due mesi a recuperare dalla botta"
- 15:00 La giornata - Sala video, tattica, infine sfida. Il report
- 14:30 Da Esteves a Pagano: jolly Bari, il centrocampo ora è un ascensore pazzo
- 14:00 Caserta mantiene il fioretto. Salvezza e... Cammino di Santiago
- 13:00 "Come accadde al Bari". Evacuo e il fallimento di una big
- 12:00 Masiello e l'addio prima del Bari. GdS: "L'arte di evitare il passato. Il fantasma dell'autogol forse sarà ancora lì"
- 11:00 TuttoBari - Doudou: "Bari? Piazza era depressa, i primi due anni furono brutti. Ora alleno: aspetto società solida"
- 10:00 Bari, sarà sempre un San Nicola tiepido?
- 09:00 Serie B, il Frosinone e il trionfo delle idee: dalla paura alla Serie A battendo le corazzate
- 08:00 Attacco, cresce la speranza. Dall'urlo di Moncini alla "nuova partnership": il Bari spinge sui social
- 07:00 Doudou a TuttoBari: "Longo? Salvezza sarebbe un capolavoro, mandarlo via fu sbagliato. Ecco cosa servirà per i playout"
- 22:00 Il Bari affronta i playout da sfavorito. Ma una statistica dà fiducia
- 21:00 Giovanili, nel weekend tornano in campo tre under: il programma
- 20:00 I playout thriller di un anno fa: lo spareggio per non retrocedere fu un calvario
- 19:00 Il weekend degli ex - Gol e assist per Koutsoupias: è Serie A. Novakovich segna ma retrocede, in due si aggiudicano l’andata playoff Serie C
- 18:30 Tangorra in tackle: “Ai playout conterà più la mentalità che la tattica”
- 17:30 Serie B, quanti gol! Nella regular season si è registrato un record
- 16:15 I playout si avvicinano. Bari, fiducia o no? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 15:30 La giornata - Palestra, esercitazioni per reparto, sviluppo azione offensiva. Il report
- 15:00 Varela rivela: "Bari? Non prendevamo soldi. Galano sembrava Ribery. Futuro? Sarebbe bello io ds con Perinetti"
- 14:00 Giovanili - Ko la Primavera. Sorride l'Under 15 femminile
- 13:00 Iachini: "Bari? Episodi non favorevoli. Non so cosa sia successo al SudTirol"
- 12:30 CdS - L'attacco è ritrovato. Moncini e Piscopo: riaccese le speranze. Rao fermo, ma tutti sperano una cosa
- 12:20 GdM - Fondo svedese interessato al Bari: c'è anche Matarrese. DeLa? Nessuna risposta
- 12:15 GdS - Bari e Sudtirol, la rivalità adesso c'è. Tre assenze per Castori
- 11:30 Bari, novanta minuti non bastano più: adesso servono due battaglie per meritarsi la B


