L'appuntamento più importante, nella settimana del calcio provinciale, è sicuramente il derby ai playout fra Monopoli e Virtus Francavilla, che vale la salvezza nel Girone C di Serie C. Di seguito il nostro consueto report settimanale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - L'andata dei playout di Serie C, in cui si è disputato il derby fra il Gabbiano e la Virtus Francavilla, si è conclusa con un pareggio che lascia ai biancoverdi l'amaro in bocca. La compagine della provincia barese, che ha giocato meglio e avrebbe meritato il successo, era in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine (a seguito del gol di Sosa), quando proprio al novantacinquesimo è stata raggiunta da Montegaudo.

Nella gara di ritorno, in programma domenica pomeriggio fra le mura amiche, al Monopoli basterà un pareggio per blindare la salvezza.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - La Poule Scudetto di Serie D della formazione murgiana è iniziata in salita: nel primo appuntamento, contro la Cavese, gli uomini di Giacomarro sono caduti per una rete a zero. Decisivo è stato il gol di Felleca, segnato proprio al secondo minuto di gioco.

Adesso, per la Team Altamura, è la volta della sfida contro l'imbattuto Trapani. L'appuntamento è per oggi pomeriggio al Tonino D'Angelo: il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.

BITONTO - "Speravamo di centrare il nostro obiettivo che avevamo detto ad inizio stagione che era la salvezza. Purtroppo, non l’abbiamo fatto. Uso il plurale perché anch’io ho commesso degli errori e mi assumo le responsabilità di tutte le scelte, com’è giusto che sia. Ovviamente, nei prossimi giorni, cercheremo di analizzare quelli che sono stati gli errori per poi capire quale sarà il nostro futuro". Sono state queste le parole, riprese dalla testata daBitonto.com, con cui il presidente Orlino ha commentato la dolorosa retrocessione in Eccellenza della sua formazione.

Sul futuro, il presidente ha affermato: "Se in questo periodo nessuno si sarà fatto avanti o avrà manifestato la volontà di acquisire la società, toccherà a me continuare a portare avanti il club insieme a coloro che mi sono stati accanto quest’anno o vorranno avvicinarsi, sempre valutando se ci saranno i presupposti per ripartire".

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 15 maggio 2024 alle 09:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print