L'appuntamento più importante, nella settimana del calcio provinciale, è sicuramente il derby ai playout fra Monopoli e Virtus Francavilla, che vale la salvezza nel Girone C di Serie C. Di seguito il nostro consueto report settimanale:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - L'andata dei playout di Serie C, in cui si è disputato il derby fra il Gabbiano e la Virtus Francavilla, si è conclusa con un pareggio che lascia ai biancoverdi l'amaro in bocca. La compagine della provincia barese, che ha giocato meglio e avrebbe meritato il successo, era in vantaggio fino a pochi secondi dalla fine (a seguito del gol di Sosa), quando proprio al novantacinquesimo è stata raggiunta da Montegaudo.
Nella gara di ritorno, in programma domenica pomeriggio fra le mura amiche, al Monopoli basterà un pareggio per blindare la salvezza.
Serie D - Girone H
ALTAMURA - La Poule Scudetto di Serie D della formazione murgiana è iniziata in salita: nel primo appuntamento, contro la Cavese, gli uomini di Giacomarro sono caduti per una rete a zero. Decisivo è stato il gol di Felleca, segnato proprio al secondo minuto di gioco.
Adesso, per la Team Altamura, è la volta della sfida contro l'imbattuto Trapani. L'appuntamento è per oggi pomeriggio al Tonino D'Angelo: il fischio d'inizio è fissato per le ore 15.
BITONTO - "Speravamo di centrare il nostro obiettivo che avevamo detto ad inizio stagione che era la salvezza. Purtroppo, non l’abbiamo fatto. Uso il plurale perché anch’io ho commesso degli errori e mi assumo le responsabilità di tutte le scelte, com’è giusto che sia. Ovviamente, nei prossimi giorni, cercheremo di analizzare quelli che sono stati gli errori per poi capire quale sarà il nostro futuro". Sono state queste le parole, riprese dalla testata daBitonto.com, con cui il presidente Orlino ha commentato la dolorosa retrocessione in Eccellenza della sua formazione.
Sul futuro, il presidente ha affermato: "Se in questo periodo nessuno si sarà fatto avanti o avrà manifestato la volontà di acquisire la società, toccherà a me continuare a portare avanti il club insieme a coloro che mi sono stati accanto quest’anno o vorranno avvicinarsi, sempre valutando se ci saranno i presupposti per ripartire".
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 16:30 La giornata - Tra campo e palestra, differenziato per due. Il report
- 16:00 Il weekend degli ex - Cheddira tiene vivo il Lecce, Esposito regala la permanenza in A al Cagliari. Serie C: festeggiano in due
- 15:00 Bari, incubo trasferte. Al Sudtirol (che non vince da 10 turni!) maglia nera per rendimento interno
- 14:00 Verso Bolzano: out Cistana, conferma per Nikolaou (apparso in crescita)
- 13:00 Super Cheddira trascina il Lecce: gol e giocate per la salvezza
- 12:00 Playout, quando la gara d'andata finisce in parità: solo tre squadre sono riuscite nel ribaltone. Tra cui il Bari
- 11:00 Sudtirol, l'infermeria in vista del Bari: in tre ai box
- 10:00 CdS - Bari, ora o mai più. Alibi finiti, Longo prepara il blitz al Druso
- 09:00 Bari, parla solo Di Cesare. Da calciatore a dirigente la faccia la mette sempre lui
- 08:00 Col fiato sospeso. Ora servono voglia di superarsi e calciatori affamati
- 07:00 Verso venerdi, sarà impresa? L'esito (parziale) del nostro sondaggio
- 22:10 Playoff serie B, il Catanzaro schianta il Palermo al 'Ceravolo' e prenota un posto in finale
- 21:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 20:00 Bari, c'è ancora speranza: 3 motivi per cui la salvezza è possibile
- 19:00 Amoruso: "Clima non tranquillo, un gran caos. Ritorno? Mi aspetto una partita strana"
- 18:45 La giornata - Ripresa la preparazione verso la sfida di Bolzano. Il report
- 18:30 Bari, nella gara di ritorno servirà più spregiudicatezza: le opzioni offensive a disposizione di Longo
- 17:00 Longo, tra silenzi e cambi tattici. Storia di una metamorfosi preoccupante
- 16:00 Bari, un'andata deludente. Quali singoli sono "mancati" l'altra sera
- 15:00 Ex vice di Conte: "Aprì gli occhi su una cosa. A Bari in A con una squadra normale"
- 14:00 Bari sempre più Rao-dipendente. E sul futuro c'è una certezza
- 13:00 Lulic, grave infortunio: rottura del legamento crociato
- 12:00 Accardi: "Castori tira fuori le energie. Bari piazza come Milano e Roma: serve personalità forte"
- 11:00 Da Napoli - Rao il nuovo Insigne. Futuro? Due le ipotesi
- 10:00 Bari, la prossima è la gara della vita. Oggi pomeriggio il primo allenamento in vista di Bolzano
- 09:00 SONDAGGIO - Bari, ora un solo risultato. Riuscirà l'impresa?
- 08:00 Bari, adesso non ci sono più alibi: a Bolzano serve l’ultima verità
- 07:00 Pallone d'oro - Cerofolini è prodigioso: lui il migliore col Sudtirol. Sul podio anche Rao e Nikolaou
- 22:00 Playoff Serie B: pareggio scoppiettante tra Juve Stabia e Monza
- 21:00 Longo e quelle scelte che non hanno pagato: ai play-out, per ora, Castori ha vinto la prima battaglia
- 20:00 Ds Avellino: "Favilli come Elmas: problema al tallone. Il Bari voleva tenerlo"
- 19:00 Bari, c’è sempre Cerofolini a evitare il peggio. Da solo però non può bastare
- 18:00 Bari bocciato. GdM: "L'impressione è che sia andata bene. Manovra senza luce. Ora servirà fortuna"
- 17:00 Bari, nelle partite che pesano manca sempre un passo
- 16:30 Caos San Nicola: l'incubo dei 30.000 tra code chilometriche, tanti disagi e... furti d'auto
- 16:00 Dal web - "Bari, non c'è da stupirsi: solo un miracolo può salvarci! Longo, a Bolzano servirà più coraggio"
- 15:40 Sudtirol-Bari, tutte le info per il settore ospiti. Posti disponibili e prezzi
- 15:30 Lo dice il regolamento, Bari-Sudtirol: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 15:00 Floro Flores: "Con la testa stavo male, poi a Bari è arrivato Grosso"
- 14:00 Cosa avremmo voluto vedere (e non abbiamo visto) in Bari-Sudtirol
- 13:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 12:00 Come due stagioni fa? Playout, quell'andamento ricorrente
- 11:30 Rep - Novanta minuti per evitare l'onta della retrocessione. Cori di protesta, petardi, inevitabili fischi. Rao? Non punge
- 11:20 E' un pareggio amaro. CdS: "Il Bari s'incarta, lo fischiano in 28mila". GdS: "Longo vede l'incubo della C"
- 11:00 Bari, venerdì è davvero l'ultima. A Bolzano servono i gol
- 10:00 Partita d'assalto? No. Ieri il migliore sempre lo stesso
- 09:00 VIDEO - Bari pallido, come sempre: reti bianche col Sudtirol. L'opinione dei tifosi...
- 08:00 Chi sale e chi scende - Rao l'unico a provarci, Maggiore da matita rossa. Altra prova incolore per Pagano
- 07:30 Playout e... polemiche. A partita iniziata, ancora code fuori dallo stadio. Una serata amara
- 07:00 Castori: "Il pareggio ci sta stretto". Sulla gara di ritorno: "Non mi illudo, sarà dura"
- 06:45 Pallone d'oro - Bari, solo un pari. Chi il migliore al San Nicola?
- 23:05 Bari, domenica la ripresa degli allenamenti
- 22:40 Di Cesare: "Dispiace per il pari. A Bolzano servirà partita della vita"
- 22:30 Bari-Sudtirol, il tabellino del match d’andata
- 22:20 Cerofolini ci mette i guantoni, attento Nikolaou. Delude Esteves, Piscopo a corrente alternata. Le pagelle
- 22:12 Reti bianche al San Nicola: la salvezza è un pizzico più lontana, ma ci sono ancora 90 minuti
- 22:05 Sudtirol-Bari, solo un risultato può salvare i pugliesi al ritorno playout
- 22:01 Un deludente Bari non va oltre lo 0-0. A Bolzano ci vorrà l'impresa. RIVIVI IL LIVE
- 20:19 Bari-Sudtirol, il dato spettatori del match del San Nicola
- 18:25 Social - L'urlo di Moncio e il volo di Cerofolini: la carica biancorossa in vista dei playout


