Nella settimana del calcio provinciale tutte le compagini di Serie D hanno ottenuto vittorie preziosissime. Sconfitta, invece, per il Monopoli
Serie C - Girone C
MONOPOLI - Si ferma dopo tre vittorie consecutive e altrettante gare con la porta mantenuta inviolata la striscia positiva dei biancoverdi di Taurino, caduti per 1-2 contro il Taranto in un derby disputato all'interno di un Veneziani vestito a festa grazie al calore dei tifosi casalinghi. Dopo un primo tempo avaro di grandi occasioni, a sbloccare la contesa sono stati gli ionici, con Orlando che ha battuto il portiere avversario Gelmi con un bel sinistro dal limite.
Il Monopoli ha poi alzato i giri del motore, trovando il pareggio al trentunesimo della ripresa con un calcio di rigore realizzato da Borello. A chiudere i conti, però, è stata una perla da centrocampo del tarantino Riggio. La salvezza diretta, in ogni caso, resta a soli due punti.
Serie D - Girone H
ALTAMURA - Un gol firmato a tempo Scaduto da Saraniti ha fatto esplodere il mondo pallonaro biancorosso e avvicinato ancor di più quella promozione in Serie C che per i murgiani è ormai a un passo. La formazione guidata da Giacomarro ha infatti superato per 1-2 la Paganese e ora ha bisogno di fare lo stesso risultato del Martina nella prossima giornata per assicurarsi la matematica vittoria di campionato e il salto di categoria.
La compagine pugliese è passata in vantaggio dopo appena quattordici minuti con una bella conclusione di Logoluso e ha continutato a costruire palle gol per tutto il primo tempo. Nella ripresa, però, sono cresciuti i padroni di casa che a ridosso del novantesimo hanno trovato il pari con Coratella, prima di essere nuovamente superati dalla marcatura di Saraniti a tempo scaduto. Ora il conto alla rovescia è davvero partito.
BITONTO - Vittoria pesantissima, quella della formazione neroverde, che superando per due reti a zero la Palmese ha ridotto a sole tre lunghezze il margine di distanza dalla zona playout e riacceso piccole speranze di salvezza. Dopo un primo tempo bloccato, la gara è esplosa nella ripresa: prima il classe 2005 Rotondo ha portato in vantaggio gli uomini di Loseto, poi con lo stesso Rotondo il Bitonto ha conquistato un calcio di rigore realizzato da Ventola.
GRAVINA - Il terzo successo consecutivo ha permesso ai gialloblu di uscire dalla zona playout e compiere un passo importante verso la salvezza. I murgiani hanno avuto la meglio con un rotondo 0-3 nello scontro diretto contro il Gallipoli. A sbloccare la gara, al termine di un primo tempo equilibrato, è stato un gol di Lauria.
Ci ha pensato poi Da Silva, con una doppietta nella ripresa, a chiudere definitivamente i conti.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 21:00 Dalle pose 'plastiche' di Cerofolini al boato su Gytkjaer. Il Bari celebra i suoi protagonisti
- 20:00 Verso lo Spezia: le possibili mosse di mister Caserta
- 19:00 Bari, giovedì mattina la partenza per la Liguria. Domani parla Verreth
- 18:30 Juve Stabia-Bari: si gioca il 4 dicembre. Come cambia il calendario
- 18:00 Serie B, Inzaghi e le parole come benzina: il Palermo trasforma la pressione in potenza
- 17:00 Caserta rilancia: la fisionomia ricorrente, il (quasi) albero di Natale. Su due calciatori la fiducia è incondizionata
- 16:30 Ribaltone Spezia. Donadoni è il nuovo tecnico: il comunicato ufficiale
- 16:00 Caserta, primi complimenti. Lui il miglior tecnico dell'ultimo turno per TuttoB
- 15:00 Giovanili - Scorpacciata Women. Under 16 da urlo: col Pescara sfide pirotecniche
- 13:30 SONDAGGIO - Bari, ora si vince. Ma è vera svolta?
- 12:00 Marcatori: Gliozzi sempre in testa, Tiritiello sorpresa. Moncini ora è terzo
- 11:00 TuttoBari - Bonanni: "La squadra deve riaccendere l'entusiasmo dei tifosi. Vi dico il ricordo più bello di Bari"
- 10:30 Verso Spezia-Bari. D'Angelo, cambia tutto? Tmw: "Oggi l'esonero. Ecco chi arriva"
- 10:15 Spezia, paradosso tecnico. Tuttosport: "Anche con una vittoria col Bari pronto Cioffi". E c'è il ruolo di Donadoni
- 10:00 Bari, ecco lo Spezia. In Liguria c'è la decisione sul destino di D'Angelo
- 09:15 Verso Spezia-Bari: info sul settore ospiti e numero biglietti disponibili
- 09:00 Pallone d'oro - Dickmann il migliore col Cesena: ora vede il podio. Secondo e terzo...
- 08:45 Morte Galeone, il cordoglio del Bari: "Ispiratore di concetti"
- 08:30 GdS - Darboe, si attendono gli esiti degli esami. Improbabile ci sia con lo Spezia
- 08:15 Rep - Due certezze e un quasi miracolo. Nota dolente il gioco
- 08:00 Bonanni a TuttoBari: "Con lo Spezia match spartiacque. Da un giocatore mi aspettavo di più"
- 07:00 Bari, il nodo Caserta. Da esonero 'certo' ad una nuova vita?
- 22:00 Spezia, rischia D'Angelo: decisiva col Bari... con Donadoni alla finestra
- 21:00 Dal web: “Bene i tre punti, ma la strada è lunga”. I tifosi del Bari tra sollievo e cautela dopo il successo col Cesena
- 20:00 Il weekend degli ex - Novakovich ruggisce invano: Simic lo beffa tra autogol e gol. In Serie C doppietta e un gol al fotofinish
- 19:00 Bari: il rendimento casalingo convince tra cinismo e solidità
- 18:00 Lo dice il regolamento, Bari-Cesena: tutti gli episodi arbitrali e le spiegazioni
- 17:30 TERZO TEMPO - Bari sulla strada giusta? Segui qui il programma...
- 16:15 Antonucci: "Vogliamo altri punti, il bel gioco arriverà. Condizione? Non stavo bene. Qui anche per Caserta"
- 16:00 La giornata - Bari subito a lavoro: Spezia nel mirino. Il report
- 15:00 Assist: comanda Berti, sale il biancorosso Dikmann. La classifica
- 14:00 L'avversario - Venerdì l'anticipo con lo Spezia. Bianconeri in grande difficoltà: una sola vittoria finora
- 13:00 Centravanti on fire. Moncini, Gytkjaer e Cerri: sempre in gol nelle ultime sei
- 12:00 Castrovilli, dove sei finito? Focus sul momento del fantasista biancorosso
- 11:00 TuttoBari su Radio Sportiva: seguici nello speciale serie B
- 10:00 Bari, l'ora della prudenza. Ma qualche dato è ossigeno puro
- 09:00 Lo squillo di Gytkjaer, ma non solo. Ieri conferme per un fedelissimo di Caserta
- 08:00 Improta, ufficiale il nuovo club. E Gautieri può finire su una panchina di C
- 07:00 Bari, l'urlo del Vichingo. Un gol per rinascere
- 23:15 Serie B, vince il Bari. Il Mantova batte la Samp. Risultati e classifica
- 22:00 Bari, domani la ripresa degli allenamenti. Venerdì c’è lo Spezia
- 21:00 Chi sale e chi scende - Gytkjaer match winner, Dickmann uomo ovunque. Male Castrovilli, insufficiente Maggiore
- 20:00 Pallone d'oro - Bari, una nuova vittoria. Basta un gol col Cesena. Vota il migliore!
- 19:30 VIDEO - Il Bari batte di misura l'ex Mignani. L'opinione dei tifosi
- 19:00 Meroni: "Tre punti fondamentali, non casuali. Nel secondo tempo più compatti e coraggiosi"
- 18:45 Cerofolini: "Il clean sheet dà morale alla difesa ed alla squadra"
- 18:30 Caserta: "La vittoria pesa tanto. Mi auguro che sia la svolta"
- 18:00 Mignani: "Vado a casa dispiaciuto. Affezionato al Bari, giusto che torni in Serie A"
- 17:30 Bari, terza vittoria di fila in casa: ora il San Nicola è un fortino. Non solo Moncini: segna anche Gytkjaer
- 17:20 Gytkjaer decisivo, Dickmann ancora assist-man. Non incide Antonucci. Le pagelle dei biancorossi
- 17:10 Bari-Cesena: il tabellino del match del San Nicola
- 16:45 Bari-Cesena 1-0: altri tre punti per i biancorossi, Gytkjaer match winner. Rivivi il LIVE
- 16:00 Bari-Cesena: il dato spettatori presenti al San Nicola
- 13:30 Occhio a Cristian Shpendi: il bomber del Cesena che sogna di colpire anche il Bari
- 13:00 I temi di Bari-Cesena: Mignani torna al San Nicola e il Bari cerca l'ennesima svolta
- 13:00 Cerofolini, che numeri fra i pali! Secondi tempi critici per entrambe le squadre
- 12:00 Caserta vs Mignani, atto terzo. I romagnoli spiccano in un fondamentale
- 11:00 Bari, hai visto che Novakovich? Doppietta da urlo nella sconfitta di Avellino
- 10:30 Mavraj in ascesa. Il post del Bari: "Un sorriso grande così"


