Nella settimana del calcio provinciale il risultato più importante è quello della Team Altamura, che vincendo lo scontro diretto contro il Nardò ha allungato il margine sulla seconda in classifica del Girone H di Serie D. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Un pari senza emozioni, che serve a poco per la classifica di entrambe le squadre: il Gabbiano non è andato oltre lo 0-0 nel derby contro la Virtus Francavilla, al termine di una sfida povera di occasioni. Il risultato complica notevolmente la strada verso la salvezza della formazione di Taurino. I biancoverdi, infatti, restano a dieci lunghezze dal quindicesimo posto occupato dal Catania, non semplici da colmare visto che mancano altrettante partite restanti da qui alla fine.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Da un lato c'è la pesante vittoria in trasferta nello scontro diretto contro il Nardò, dall'altro il pari fra Casarano e Martina, altre squadre in lotta per la promozione diretta. La formazione murgiana non poteva chiedere di meglio all'ultima settimana, che ha visto aumentare a cinque le lunghezze degli uomini di Giacomarro rispetto al secondo posto in classifica. 

Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, i murgiani sono passati nella ripresa grazie a un calcio di rigore comminato per un fallo di mano di De Giorgi e realizzato da Molinaro. I neretini ci hanno provato nel finale, soprattutto con Guadalupi, senza però arrivare al pari.

BITONTO - Contro il Matera i neroverdi hanno offerto una buona prestazione, ma l'1-1 finale serve poco nel smuovere la classifica, con il Bitonto che resta in penultima posizione. La squadra di Santoruvo è andata sotto nel primo tempo a seguito di un autogol di Diamè, arrivato dopo una carambola in area, poi è pian piano cresciuta iniziando a creare occasioni.

Il buon momento dei pugliesi si è materializzato al minuto numero sessantacinque della ripresa, quando Palazzo ha deviato in porta una buona occasione. Nel finale sono arrivate opportunità da ambo le parti (con i lucani che hanno anche colpito un palo), ma il risultato non è cambiato. 

GRAVINA - In coda, a pari merito con il Bitonto, c'è anche la compagine gialloblù, che non è andata oltre l'1-1 contro l'Angri. Dopo una prima frazioe vivace, i gol sono arrivati nel corso della ripresa: prima Herrera ha girato in porta un bel calcio di punizione, poi Santoro ha battuto in rete un tiro respinto dal portiere su una conclusione di Da Silva.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 29 febbraio 2024 alle 16:15
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print