Nella settimana del calcio provinciale il risultato più importante è quello della Team Altamura, che vincendo lo scontro diretto contro il Nardò ha allungato il margine sulla seconda in classifica del Girone H di Serie D. Di seguito il nostro report:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - Un pari senza emozioni, che serve a poco per la classifica di entrambe le squadre: il Gabbiano non è andato oltre lo 0-0 nel derby contro la Virtus Francavilla, al termine di una sfida povera di occasioni. Il risultato complica notevolmente la strada verso la salvezza della formazione di Taurino. I biancoverdi, infatti, restano a dieci lunghezze dal quindicesimo posto occupato dal Catania, non semplici da colmare visto che mancano altrettante partite restanti da qui alla fine.
Serie D - Girone H
ALTAMURA - Da un lato c'è la pesante vittoria in trasferta nello scontro diretto contro il Nardò, dall'altro il pari fra Casarano e Martina, altre squadre in lotta per la promozione diretta. La formazione murgiana non poteva chiedere di meglio all'ultima settimana, che ha visto aumentare a cinque le lunghezze degli uomini di Giacomarro rispetto al secondo posto in classifica.
Dopo un primo tempo combattuto ed equilibrato, i murgiani sono passati nella ripresa grazie a un calcio di rigore comminato per un fallo di mano di De Giorgi e realizzato da Molinaro. I neretini ci hanno provato nel finale, soprattutto con Guadalupi, senza però arrivare al pari.
BITONTO - Contro il Matera i neroverdi hanno offerto una buona prestazione, ma l'1-1 finale serve poco nel smuovere la classifica, con il Bitonto che resta in penultima posizione. La squadra di Santoruvo è andata sotto nel primo tempo a seguito di un autogol di Diamè, arrivato dopo una carambola in area, poi è pian piano cresciuta iniziando a creare occasioni.
Il buon momento dei pugliesi si è materializzato al minuto numero sessantacinque della ripresa, quando Palazzo ha deviato in porta una buona occasione. Nel finale sono arrivate opportunità da ambo le parti (con i lucani che hanno anche colpito un palo), ma il risultato non è cambiato.
GRAVINA - In coda, a pari merito con il Bitonto, c'è anche la compagine gialloblù, che non è andata oltre l'1-1 contro l'Angri. Dopo una prima frazioe vivace, i gol sono arrivati nel corso della ripresa: prima Herrera ha girato in porta un bel calcio di punizione, poi Santoro ha battuto in rete un tiro respinto dal portiere su una conclusione di Da Silva.
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 21:00 Bari, la 'nuova rosa' è un mosaico. Da Bonfanti-Favilli a Lella-Maggiore: quando il dualismo può far bene
- 19:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 18:00 Davide Olivares a TuttoBari: ''Mercato buono. Occhio alla Juve Stabia. I ricordi con il Bari? Tutti ottimi"
- 17:20 Il Sassuolo sa solo vincere, cade a sorpresa il Pisa. Ora in campo la Samp. Risultati e classifica della venticinquesima
- 17:00 Prima chance da titolare per Bonfanti? La coppia con Favilli ha già funzionato
- 16:30 Bari, non fermare le tue ambizioni. A Castellammare con la stessa voglia dimostrata col Frosinone
- 16:22 Bari, 20 convocati per Castellammare di Stabia: tre recuperi e cinque assenze per Longo
- 15:00 TuttoBari - Vignaroli: ''Mercato fatto secondo le possibilità della società. Juve Stabia? Partita insidiosa. Sulle prospettive del Bari...''
- 14:30 Primavera, beffa col Napoli: avanti di due reti, finisce in parità
- 14:15 Bari, riecco Vicari. Il capitano chiamato al riscatto dopo alcune prove opache e l'infortunio
- 13:55 Pagliuca: "Domani partita fondamentale, c'è bisogno della piazza. Il Bari ha identità e diverse necessità"
- 13:00 GdM - Dorval, passo falso. Decisioni volano sulle teste dei dirigenti
- 12:00 Dorval e l’interesse del Napoli. Quali conseguenze per il prosieguo del campionato?
- 11:00 Greco torna su Bari-Frosinone: "Abbiamo fatto una grande partita"
- 10:00 Sgarbi, dal Bari alla Juve Stabia: domenica la prima sfida da ex
- 09:00 Serie B, è sempre mercato: due cessioni e un big che cerca casa
- 08:00 Magalini, il caso Dorval (e l'adeguamento per l'algerino), il cambio di strategia in un reparto. Quello che ci ha detto la conferenza di ieri
- 07:00 Da Sibilli a Pereiro, il Bari cambia alla voce qualità. Il parere dell'ex Volpi
- 22:25 Serie B, nell’anticipo un pareggio a reti inviolate. La classifica aggiornata
- 20:00 Juve Stabia, cresce la protesta: panolada dei tifosi durante la sfida col Bari
- 18:30 Juve Stabia, Sgarbi e non solo: come cambia l’undici in vista della sfida contro il Bari
- 17:00 Social - Fiocco azzurro in casa Maita! Novakovich, che palato sopraffino
- 16:00 Il prossimo turno - La 25esima giornata si apre a Brescia. Pohjanpalo esordisce domenica, Juve Stabia- Bari ultima gara
- 15:00 La giornata - Sala video, poi seduta su terreno artificiale. Quattro giovani con Longo
- 14:30 Magalini: "Il Monopoli non dà Angileri. Scambio con Matino? Bugia. Guardiamo sempre alla C"
- 13:52 Magalini sui nuovi: "Bonfanti? Vi faccio una confidenza. Maggiore il nostro preferito fra quattro nomi. Pereiro? Non è vero che ha chiesto troppo, ecco come sta". Il chiarimento: "Noi non sminuiti dalla proprietà"
- 13:40 Di Cesare: "Non firmo per il settimo posto. Sibilli? Mi dispiace, non dimentichiamoci che è ancora nostro"
- 13:35 Magalini: "Abbiamo migliorato la rosa, sono convinto. Perché non un nuovo difensore? Vi spiego"
- 13:20 Dorval, così Magalini: "Gli agenti ci hanno parlato di due squadre estere, poi mi ha chiamato il diesse del Napoli. Trattativa chiusa? Nessun fondamento"
- 13:15 Buon compleanno Benali! Il centrocampista compie 33 anni
- 13:00 Juve Stabia, Peda: "Qui bel gruppo. Bari? Giocheremo con tanta fame"
- 11:30 Agostini a TuttoBari: "Pereiro ottimo acquisto, ha un mancino raro. Sono molto legato a Lella. Bari? La ricordo con affetto"
- 10:30 Bergossi sul mercato: "Bonfanti mi piace molto. Sgarbi? Ha deluso. Sibilli, atteggiamento sopra le righe. E Dorval..."
- 09:30 CdM - Il Bari cambia volto. Pereiro valore aggiunto. E i nuovi acquisti sono accomunati dallo stesso principio
- 09:15 Rep - Formazione, ecco l'undici più probabile per domenica. Tifosi? Biglietti polverizzati
- 09:00 Juve Stabia-Bari, gara a rischio. L'ONM elenca le restrizioni
- 08:00 Ahi Bari, a Castellammare senza Benali e Maita! Le possibili alternative tattiche
- 07:00 Da Coli Saco a Maiello, chi sembrava dovesse partire ed invece è rimasto. A caccia di una seconda chance
- 23:00 Bari, l'impatto positivo di Bonfanti con un sogno nel cassetto
- 22:00 TuttoBari - Sergio Volpi: ''A Bari ho lasciato ricordi meravigliosi. Su questa stagione dico che....''
- 21:00 Giovanili, due derby ed una sfida contro... il Napoli. Il calendario delle under
- 20:30 Sacchi dirigerà Juve Stabia-Bari. Dieci precedenti, quasi tutte vittorie
- 20:15 Volpi a TuttoBari: ''Mercato positivo, Pereiro non farà rimpiangere Sibilli. Juve Stabia? Vi spiego le insidie''
- 20:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube... e non solo
- 19:00 La Juve Stabia si avvicina. Difesa, Maggiore (che si candida già) e attacco: in formazione è bagarre
- 18:35 San Nicola, continua la polemica. La mossa delle opposizioni: "È dei cittadini, vanno fatte riflessioni"
- 18:00 Bari-Cremonese, tutte le info sull'acquisto dei biglietti
- 16:30 Come cambia la B dopo il mercato: chi si è rinforzato di più, chi è rimasto indietro
- 15:40 Il mercato che è stato. Domani parlano Magalini e Di Cesare
- 15:00 Biancorossi a lavoro: seduta tattica intensa. L'aggiornamento su Pucino e non solo
- 14:30 Il punto sull'Under 17: Ventola in gol e seconda vittoria consecutiva. Ora i playoff sono più vicini
- 13:45 Verso la Juve Stabia: le info sui biglietti. Via oggi, 300 a disposizione
- 13:00 Alla scoperta della Kings League, la nuova competizione di Di Cesare
- 12:00 Il caso Dorval, Repubblica: "Destino comunque segnato. Multiproprietà, meccanismo paradossale"
- 11:00 L'ex Esposito: "Rosa competitiva nonostante budget. Sibilli? Dinamiche strane. I nuovi..."
- 10:00 Pereiro, conquisti Bari? Floriano e non solo: quanti elogi per l'uruguayano
- 09:00 A tutto Maggiore: per il Bari si fa in tre. Le possibili collocazioni
- 08:00 Verso Juve Stabia-Bari: quattro gli ex biancorossi nelle vespe
- 07:00 Il caso Dorval negli strascichi di mercato. L'ex Bari offre la ricetta