La settimana del calcio provinciale è stata caratterizzata dall'importante vittoria del Monopoli e dal doppio impegno in Serie D. Di seguito il nostro consueto report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Successo importante per i biancoverdi, caratterizzato da una super prestazione di Manzari: il talento scuola Bari, infatti, ha siglato addirittura una tripletta nella sfida che ha visto il Gabbiano superare il Latina con il risultato di 3-1. La qualificazione ai playoff, adesso, è più vicina. 

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Le due partite della formazione murgiana si sono concluse con una sconfitta ed un pareggio, che lasciano i biancorossi a quattro lunghezze dalla zona playoff. Domenica scorsa la compagine pugliese ha conquistato un pesante successo, superando fra le mura casalinghe il Matera, con il risultato di 3-1, grazie ad una doppietta di Sosa ed alla marcatura di Molinaro. Nello scontro diretto infrasettimanale contro il Barletta, però, gli uomini di Rogazzo sono caduti per 1-0: un risultato che complica la rincorsa alla post-season, anche se a quattro giornate dalla fine tutto resta ancora in gioco.

BITONTO - Quattro punti in due gare per la formazione neroverde, che ormai ha quasi raggiunto l'importante obiettivo della salvezza matematica. Domenica scorsa i pugliesi non sono andati oltre lo 0-0 nella sfida disputata contro il Francavilla, mentre nell'infrasettimanale di oggi hanno battuto per 2-1 il Lavello, grazie alle marcature di Maffei Figliolia. Il margine sui play-out, ora, è di ben dieci punti.

GRAVINA - Molto più complicata la situazione dei gialloblu, che hanno ottenuto un solo punto contro Cavese Gladiator e restano pienamente invischiati nella lotta per non retrocedere: i murgiani sono terzultimi, con sole tre lunghezze di vantaggio sulle posizioni che condannerebbero direttamente all'Eccellenza. Delle due sfide giocate in settimana, la prima (contro una lanciatissima Cavese) ha visto  una rovinosa sconfitta casalinga per 1-5, mentre con il Gladiator è arrivato un pari per 1-1.

MOLFETTA - Un punto in due gare anche per i biancorossi, che restano invischiati in zona playout. I pugliesi, domenica scorsa, hanno ottenuto un buon pareggio per 0-0 contro il più quotato Casarano, mentre nell'infrasettimanale sono caduti contro il Martina. La salvezza diretta dista ora quattro punti.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Gio 06 aprile 2023 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print