La settimana del calcio pugliese ha regalato diverse gioie alle formazioni della provincia barese. Di seguito il nostro report:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Sconfitta pesante per il Monopoli di Pancaro, caduto nell'attesa derby giocato al Veneziani contro il Foggia, con i rossoneri passati con il risultato di 0-2. A sbloccare i conti è stato Di Pasquale con una zampata in area, mentre il raddoppio è stato firmato da Butai, bravo a sfruttare un assist dell'ex biancorosso Eugenio D'Ursi. Nel mezzo il Gabbiano ha mostrato buone trame e creato diverse opportunità, ma la sterilità dell'attacco ha impedito di trovare una rete che avrebbe rimesso in gioco la partita.

Serie D - Girone H

ALTAMURA - Vittoria importante per l'Altamura al termine di una partita folle e decisa tutta nei minuti di recupero: dopo un avvio di partita equilibrato con occasione da entrambe le parti, i murgiani sono passati in vantaggio con . Nel recupero è successo di tutto: prima Longo ha regalato il pareggio all'Afragolese, poi Bertolo ha siglato l'ormai insperato 1-2, proiettando i biancorossi nelle posizioni di vertice.

BITONTO - Pari che sa di beffa per il Bitonto, che dopo tre sconfitte consecutive si è fatta raggiungere dal Gladiator in pieno recupero. Succede tutto nella ripresa: i neroverdi sono passati in vantaggio con Palazzo, prima del pareggio firmato dall'ex Caruso. Dopo il nuovo gol bitontino firmato da Losavio al minuto 92: quando sembrava fatta, però, è arrivato il 2-2 su mischia in area di rigore.

GRAVINA - Terza sconfitta in quattro gare per il Gravina, che cadendo contro il più quotato Nardò non è riuscita a scrollarsi dai bassifondi della classifica. La sfida, equilibrata per gran parte dell'incontro, si è sbloccata ad un quarto d'ora dal termine, con Antonacci che ha regalato il vantaggio dei salentini, che ha preceduto il raddoppio di Mariano.

MOLFETTA - Vittoria pesante e meritata per il Molfetta, che ha avuto la meglio rispetto al Francavilla in una trasferta difficile trovando il secondo successo consecutivo. Dopo un avvio rampante, i pugliesi sono passati in vantaggio con una rete firmata da Longo ed hanno mantenuto il controllo della sfida per tutto l'incontro, portando a casa tre punti meritati.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 16 novembre 2022 alle 11:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print