La notizia principale, nella settimana del calcio provinciale, è quella relativa all'esonero di Francesco Tomei, che paga per la quarta sconfitta consecutiva dei suoi. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - L'ennesimo ko è costato caro al tecnico Tomei, esonerato ieri dalla società biancoverde. I pugliesi sono caduti in casa contro il Crotone, passato con il rotondo risultato di 0-3: le reti sono state firmate da Gomez, Tumminello e Felippe.

Stando a quanto riportato da AntennaSud, i nomi in pole per la panchina sono quelli di Raffaele, Taurino e Calabro.

ALTAMURA E BITONTO -  Prosegue il momento magico della formazione biancorossa, sempre prima in classifica. Domenica scorsa i murgiani hanno superato nel derby provinciale il Bitonto, sempre avvinghiato nei bassifondi.

La partita si è sbloccata dopo appena tredici minuti con Saraniti che ha portato in vantaggio la Team Altamura colpendo di testa su calcio d'angolo. Il primo tempo è stato divertente ma senza ulteriori reti, con Bolognese che ha firmato poi il raddoppio. Nonostante il dominio netto dei murgiani, Demichele ha accorciato le distanze ad un quarto d'ora dalla fine, ma il Bitonto non è più riuscito a pareggiare.

GRAVINA - Vittoria pesante per la formazione murgiana, che battendo con il risultato di 3-1 la Gelbison ha provato ad allontanarsi dalle zone calde della classifica. La sfida è stata decisa già nel primo tempo con una doppietta di Da Silva e una rete di Chiaradia, che hanno chiuso la pratica prima dell'intervallo.

Si muove contestualmente anche il mercato: è stato rescisso il contratto con Francesco Puntoriere, mentre è arrivato il giovane classe 2004 Francesco Semonella, terzino sinistro che negli ultimi due anni ha giocato nella Paganese.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 19 dicembre 2023 alle 22:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print