Settimana poco felice per le formazioni del calcio provinciale, con diverse squadre sconfitte. Di seguito il nostro report:

MONOPOLI - Pesante ko interno per la formazione biancoverde, che a seguito di una prestazione poco brillante è caduta contro la Viterbese, passata al Veneziani con il risultato di 0-1. Dopo un buon avvio di partita, la squadra allenata da Laterza è pian piano calata subendo lo svantaggio al minuto numero ventiquattro, con il risultato che non è più cambiato fino al triplice fischio. I pugliesi sono ora in settima posizione, a meno sette dalla vetta occupata da Crotone Catanzaro.

ALTAMURA - Sconfitta anche per la formazione biancorossa, che dopo quattro risultati utili consecutivi è caduta con un rotondo 0-3 contro il Casarano capolista. La vittoria dei salentini è stata meritata, anche se l'Altamura (dopo l'iniziale svantaggio) ha avuto diverse occasioni per trovare il pareggio ad inizio ripresa, recriminando anche per un possibile calcio di rigore. 

BITONTO - Doppio impegno per la formazione neroverde, che domenica scorsa è caduta contro il più quotato Fasano pur disputando una buona prova. Nel recupero della quarta giornata disputato in settimana, poi, il Bitonto ha trovato finalmente la prima vittoria della sua stagione, sbloccando una classifica che iniziava a diventare complicata: il Matera è stato superato per 0-1, con un gol firmato da Maffei.

GRAVINA - Quarto pareggio consecutivo per i gialloblu, che ha chiuso sull'1-1 la sfida esterna contro il Matera. Dopo un primo tempo equilibrato, con occasioni da ambo le parti, il Gravina l'ha sbloccata con un calcio di rigore firmato da Goretta, salvo poi venire raggiunta con una splendida rete firmata da Russo

MOLFETTA - Rocambolesco pari per la formazione biancorossa, andata tre volte in svantaggio contro il Gladiator ed altrettante volte in grado di rimettere la sfida sui binari giusti, grazie alle marcature messe a segno da Tedesco (autore di una doppietta) e Manzo. Un risultato che in ogni caso non smuove la classifica, visto che i pugliesi sono ancora a secco di vittorie ed in piena zona retrocessione. 

ECCELLENZA - Vittoria per il Corato (terzo in classifica) nella quarta giornata del campionato di Eccellenza, con la formazione che ha superato per 2-1 il Canosa. Pari per il Borgorosso Molfetta contro il Real Siti, mentre il Mola ha battuto 1-4 il Polimnia. 

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Ven 14 ottobre 2022 alle 00:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print