Con i campionati ormai finiti, le squadre del calcio provinciale sono impegnate a tirare un po' il fiato, mentre iniziano i primissimi preparativi in vista della prossima stagione. Di seguito il nostro report settimanale:
Serie C - Girone C
MONOPOLI - Smaltita la delusione per l'eliminazione dai playoff arrivata la scorsa settimana per mano dell'Audace Cerignola, per il Gabbiano è già tempo di progettare la prossima stagione: stando a quanto riportato da LaCasadiC, il nome in pole per la panchina è quello di Roberto Taurino. Da registrare anche la commozione per l'addio al calcio giocato di Marco Piccinni, bandiera del club nel corso degli ultimi anni.
Serie D - Girone H
GRAVINA - L'ultima settimana, in casa gialloblu, è stata caratterizzata dai postumi della festa salvezza, ottenuta grazie alla vittoria dei playout contro i rivali del Molfetta. I canali social hanno più volte ripreso le immagini del trionfo e l'intera città si è stretta intorno alla squadra: ora si potrà pensare di programmare la prossima stagione con più calma.
MOLFETTA - In casa biancorossa, invece, è tempo di leccarsi le ferite dopo la retrocessione. I proprietari del club, con una lunga lettera inviata agli organi di stampa, hanno chiesto scusa per il triste finale di stagione. Di seguito il testo, ripreso da Molfettalive: "Sono stati giorni di riflessione quelli appena trascorsi, seguiti da un deludente risultato sportivo. La sconfitta nei play out e la conseguente retrocessione non erano certamente gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Tutti insieme abbiamo provato a progettare una stagione sicuramente diversa, mettendo anima, cuore e soprattutto risorse economiche non ripagate dai risultati sportivi acquisiti sul campo.
Ed è per questo che come Società sentiamo il dovere di porgere le nostre scuse ai tifosi e alla città intera. Eppure questa stessa stagione era iniziata con i migliori propositi possibili, grazie alla determinazione di tutti i soci, alla loro dedizione, alla loro passione insieme alla voglia di far bene. Questi buoni propositi insieme a tutte le forze economiche profuse per sostenere una dispendiosa stagione sportiva non sono stati sufficienti per controvertire il giudizio giunto dal campo.
Quello che i tifosi e la città devono sapere è che ce l’abbiamo messa tutta per progettare una Molfetta Calcio degna di una città come questa, abbiamo provato in ogni modo a rimettere sui binari giusti la stagione sportiva appena trascorsa senza però ottenere quanto prospettato nel momento in cui ci siamo presentati alla città. È ora di guardare avanti e continuare a scrivere il futuro del calcio molfettese. Per farlo siamo pronti a valutare e ad accogliere offerte che possono giungere da possibili nuovi soci ed investitori, così come qualcuno di noi è pronto a farsi da parte qualora queste offerte possano rappresentare il meglio per il futuro di questa società.
Questo è necessario per provare ad immaginare un nuovo e possibile futuro in serie D derivante dalla partecipazione alla procedura di ripescaggio.Se ciò non dovesse essere possibile, la Molfetta Calcio ripartirà dalla Eccellenza non dimenticando quanto di buono è stato fatto per il calcio molfettese insieme a tutti i valori sportivi ad esso collegati".
Altre notizie - Il Calcio in Provincia
Altre notizie
- 11:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 10:00 Bari, Cesena e Modena: è un finale thrilling. Il calendario delle tre squadre in lotta per l'ottavo posto
- 09:00 Verso Cosenza-Bari: il tifo risponde presente, sold out il settore ospiti
- 08:45 Antenucci e l'addio al calcio. Il Bari: "E' stato un privilegio"
- 08:00 Bari, la difesa soffre. Il girone di ritorno parla chiaro: serve invertire la rotta
- 07:00 Bari, chi guida davvero questa squadra? La crisi silenziosa dei leader
- 23:00 Boban torna in Croazia. Sarà presidente della Dinamo
- 22:00 Grosso, altro trionfo. Da Sassuolo: "E' il giusto mix fra Conte e Inzaghi"
- 21:00 Giovanili, le prossime gare: Primavera in casa del Palermo
- 20:00 Antenucci e il Bari, un vera storia d'amore. Dal primo gol in C alla rete illusoria di Cagliari: le immagini piú significative in biancorosso
- 19:00 Cosenza, è profondo rosso. E Alvini medita di lasciare in panchina un ex Bari
- 18:55 La giornata - Allenamento al San Nicola: tattica, azioni offensive, conclusioni. Domani la partenza per la Calabria
- 18:20 Sorpresa Bari: niente conferenza di Longo, domattina parlerà Magalini
- 17:30 Obaretin, la guida di Di Cesare e la porta aperta su Bari. L'agente: "C'è una possibilità concreta di restare"
- 17:00 Bari, trasferta stregata: solo tre vittorie lontano dal San Nicola. Cosenza spartiacque per continuare a sognare
- 16:00 Il Galletto in analisi - Bari, il sogno playoff tra pochi alti e molti bassi
- 15:30 Cosenza-Bari, la designazione arbitrale. Un solo precedente con i galletti
- 15:00 ADL sorride: nominato miglior manager sportivo del 2024
- 14:30 Cosenza-Bari, al via la vendita dei biglietti per gli ospiti. Le info utili
- 14:00 Da Simic a Novakovich. C'è un altro Bari a volte "dimenticato"
- 13:00 Di Bari e l'exploit di Casarano. Il presidente del club: "Ambizioso, vogliamo ripartire da lui"
- 12:00 Tifosi Pisa pronti ad invadere Bari: il dato sui biglietti già venduti
- 11:15 GdM - Sarebbe fondamentale l'ingresso di un manager. Angelozzi? Tentativo l'anno scorso. Ora chissà
- 11:00 La schiettezza di Cassano: "Longo a Como giocava alla carlona"
- 10:00 Tangorra in tackle: "A Cosenza gara complicata. Longo non credo verrà riconfermato. Antenucci? Spero si ricordi del suo vecchio capitano"
- 09:00 Serie B, Marino rilancia la Salernitana: seconda vittoria consecutiva e salvezza più vicina
- 08:00 Simic e non solo. Bari, col Cosenza si cambia? Le possibili mosse di Longo
- 07:00 Playoff, ufficiali le nuove date: si parte sabato 17 maggio. L'1 giugno la finale di ritorno
- 22:00 Conte vicino al trionfo. Zazzaroni: "E' incredibile, vi rendete conto?"
- 21:15 Lasagna: “Discontinuità inspiegabile. I fischi li capisco, ma diamo il massimo. Sarebbe bello rimanere”
- 21:00 Palumbo è da urlo. Gol al Bari e un traguardo personale all'orizzonte
- 20:00 Il Cosenza si prepara: in ritiro da stasera. E oggi una doppia seduta
- 19:00 Bari, playoff o no? I nostri lettori (per ora) la pensano così
- 18:00 La giornata - Allenamento nel pomeriggio, focus su aspetti tecnico-tattici: il report
- 17:00 Classifica marcatori in B: superato Iemmello, c'è un nuovo capolista
- 16:00 Il weekend degli ex - Conte vuole lo scudetto, Antenucci si ritira. Dall’estero tre sconfitte
- 15:10 Giudice sportivo, multa al Bari: il motivo. Sei i diffidati biancorossi
- 13:00 Cagliari, Deiola ricorda la finale: "Tifosi Bari diventarono neri. San Nicola da brividi"
- 12:00 L'avversario - Giovedì c'è il Cosenza, fanalino di coda del campionato: per la squadra di Alvini retrocessione ad un passo
- 11:00 CdS - Obiettivo playoff: è un obbligo. Bari, solo vittorie
- 10:00 Bari, si rivede Ricci. L'addio e le polemiche. A Cosenza dopo tanta panchina è stato riabilitato di recente
- 09:30 Antenucci si ritira, l'omaggio di Di Cesare: "Campione, compagno in campo, amico fuori"
- 09:00 Cosenza? Non sarà una passeggiata. Bari, l'avviso dell'ex Del Grosso
- 08:00 Bari, quanti irriconoscibili: da Vicari a Dorval, è il momento dei processi
- 07:00 Bari, gli scenari: prossimo turno forse (già) decisivo. Due avversari e un altro che non c'è più
- 22:00 Bari, una lenta agonia: attacco sterile e il caso Pereiro complicano tutto
- 20:30 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 19:00 Bari, troverai un Cosenza ferito. Per le statistiche è la peggiore stagione in B
- 18:45 Primavera, vittoria col Benevento! Decide Labianca
- 17:30 Dal web - "Longo da esonerare subito. Squadra senza stimoli e scelte sbagliate. Giocatori mai scesi in campo''
- 17:00 Colpo Palermo a Catanzaro, k.o. la Juve Stabia. Risultati e classifica della trentacinquesima giornata
- 16:00 Favilli, perché così pochi minuti?
- 14:30 Bari, l'eterna incompiuta e un futuro impossibile da decifrare
- 13:00 Belli, Perrotta, Di Noia: tutti gli ex biancorossi che stanno festeggiando in Serie C
- 12:45 GdM - C'è da fare mea culpa. Dorval e Obaretin, tanto per fare due nomi
- 12:30 CdS - Dal sogno all'incubo. Col Modena una figuraccia
- 12:00 Bari-Pisa: tutte le info sui biglietti per l'ultima casalinga in regular season
- 11:00 SONDAGGIO - Bari, dal tonfo col Modena alle parole di Longo. I playoff arriveranno?
- 10:00 Il Bari sale a quota 5 rigori contro: quanto hanno influito in classifica i tiri dagli undici metri
- 09:00 Pallone d'oro - Col Modena zero sorrisi: ok solo Radunovic e altri due. La classifica aggiornata