Con i campionati ormai finiti, le squadre del calcio provinciale sono impegnate a tirare un po' il fiato, mentre iniziano i primissimi preparativi in vista della prossima stagione. Di seguito il nostro report settimanale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Smaltita la delusione per l'eliminazione dai playoff arrivata la scorsa settimana per mano dell'Audace Cerignola, per il Gabbiano è già tempo di progettare la prossima stagione: stando a quanto riportato da LaCasadiC, il nome in pole per la panchina è quello di Roberto Taurino. Da registrare anche la commozione per l'addio al calcio giocato di Marco Piccinni, bandiera del club nel corso degli ultimi anni.

Serie D - Girone H

GRAVINA - L'ultima settimana, in casa gialloblu, è stata caratterizzata dai postumi della festa salvezza, ottenuta grazie alla vittoria dei playout contro i rivali del Molfetta. I canali social hanno più volte ripreso le immagini del trionfo e l'intera città si è stretta intorno alla squadra: ora si potrà pensare di programmare la prossima stagione con più calma.

MOLFETTA - In casa biancorossa, invece, è tempo di leccarsi le ferite dopo la retrocessione. I proprietari del club, con una lunga lettera inviata agli organi di stampa, hanno chiesto scusa per il triste finale di stagione. Di seguito il testo, ripreso da Molfettalive: "Sono stati giorni di riflessione quelli appena trascorsi, seguiti da un deludente risultato sportivo. La sconfitta nei play out e la conseguente retrocessione non erano certamente gli obiettivi che ci eravamo prefissati ad inizio stagione. Tutti insieme abbiamo provato a progettare una stagione sicuramente diversa, mettendo anima, cuore e soprattutto risorse economiche non ripagate dai risultati sportivi acquisiti sul campo.

Ed è per questo che come Società sentiamo il dovere di porgere le nostre scuse ai tifosi e alla città intera. Eppure questa stessa stagione era iniziata con i migliori propositi possibili, grazie alla determinazione di tutti i soci, alla loro dedizione, alla loro passione insieme alla voglia di far bene. Questi buoni propositi insieme a tutte le forze economiche profuse per sostenere una dispendiosa stagione sportiva non sono stati sufficienti per controvertire il giudizio giunto dal campo.

Quello che i tifosi e la città devono sapere è che ce l’abbiamo messa tutta per progettare una Molfetta Calcio degna di una città come questa, abbiamo provato in ogni modo a rimettere sui binari giusti la stagione sportiva appena trascorsa senza però ottenere quanto prospettato nel momento in cui ci siamo presentati alla città. È ora di guardare avanti e continuare a scrivere il futuro del calcio molfettese. Per farlo siamo pronti a valutare e ad accogliere offerte che possono giungere da possibili nuovi soci ed investitori, così come qualcuno di noi è pronto a farsi da parte qualora queste offerte possano rappresentare il meglio per il futuro di questa società.

Questo è necessario per provare ad immaginare un nuovo e possibile futuro in serie D derivante dalla partecipazione alla procedura di ripescaggio.Se ciò non dovesse essere possibile, la Molfetta Calcio ripartirà dalla Eccellenza non dimenticando quanto di buono è stato fatto per il calcio molfettese insieme a tutti i valori sportivi ad esso collegati".

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mar 23 maggio 2023 alle 21:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print