Tornano al successo Monopoli e Bitonto, mentre l'Altamura è incappata nel terzo pareggio consecutivo. Di seguito il nostro report sulla settimana del calcio provinciale:

Serie C - Girone C

MONOPOLI - Dopo aver raccolto un solo punto nelle precedenti sette partite, la formazione biancoverde è tornata al successo battendo per 1-0 il Potenza. La gara è stata dura e combattuta, soprattutto in un primo tempo giocato sul filo dell'equilibrio e sbloccato grazie a una bella conclusione di Viteritti, che calciando dalla distanza ha bucato il portiere avversario Alastra.

Nella ripresa la sfida è stata più divertente, con entrambe le squadre che hanno provato a creare pericoli: prima il potentino Schiattarella ha preso il palo con una botta dal limite, poi il suo compagno di squadra Gagliano ha sprecato da posizione favorevole. Nonostante l'assalto finale, però, i lucani non sono riusciti a trovare il gol del pari.

Serie D - Girone H 

ALTAMURA - Terzo pareggio consecutivo per i biancorossi, che restano in testa ma vedono avvicinarsi il Nardò, ora secondo a due soli punti di distanza. I murgiani non sono andati oltre il 2-2 contro la Palmese: la gara è stata sbloccata dal gol pugliese di Loiodice, prima del pareggio firmato da Kone. Nella ripresa gli uomini di Giacomarro hanno continuato a spingere trovando la rete con Saraniti, ma anche in questa occasione sono stati raggiunti da Puntoriere.

BITONTO - Vittoria pesantissima per i neroverdi, che hanno avuto la meglio nello scontro salvezza contro il Santa Maria Cilento. La formazione pugliese si è imposta con il risultato di 2-0, ottenuto grazie al gol su rigore di Palazzo e alla rete di Figliolia nella ripresa. Nel complesso il successo è stato meritato, con la compagine di Modesto che ha tenuto in mano la gara per tutti i novanta minuti. I pugliesi restano comunque in ultima posizione, a pari punti con Gallipoli e Palmese.

GRAVINA - La formazione gialloblù ha disputato una buona prova, ma non è riuscita ad avere la meglio contro il ben più quotato Nardò, secondo in classifica a due lunghezze dalla vetta. La compagine murgiana è apparsa solida a livello difensivo senza però riuscire a creare veri pericoli: il gol decisivo, per i salentini, è arrivato a inizio ripresa, quando D'Anna ha realizzato un rigore valso tre punti. La classifica resta così preoccupante, visto che la squadra è in piena zona playout.

Sezione: Il Calcio in Provincia / Data: Mer 24 gennaio 2024 alle 08:00
Autore: Raffaele Digirolamo
vedi letture
Print