Luglio è appena iniziato, ma il Bari non vuole perdere tempo, almeno per quanto riguarda l'attacco. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il duo Magalini - Di Cesare starebbe lavorando sodo per regalare a mister Fabio Caserta un reparto offensivo di qualità prima dell'inizio del ritiro. Il primo nome è quello di Gabriele Moncini, oramai ex Brescia, che dovrebbe arrivare in Puglia a titolo definitivo. L'altro nome è quello di Gianluca Lapadula, esperto centravanti italo - peruviano con un grande trascorso in Serie B. A loro due si aggiunge anche la possibile permanenza di Peppe Sibilli, andato via in prestito a gennaio alla Samp e che non è stato riscattato dalla stessa società ligure. 

Il tempismo di queste mosse da parte del gruppo di lavoro biancorosso potrebbe incidere in maniera positiva sulla preparazione della squadra: prima Caserta riesce ad avere tutti a disposizione, meglio è per lui e per la rosa. L'attacco, che l'anno scorso è stato un punto di debolezza, merita di essere puntellato a sufficienza e, soprattutto, con i tempi giusti. 

Comprare subito due prime punte - esperte e sicuramente di livello per la categoria - darebbe un po' di respiro anche alla tifoseria, che potrebbe accogliere l'inizio del ritiro con un po' di entusiasmo in più. Ma non solo: il Bari starebbe puntando anche a rafforzare il reparto degli esterni offensivi/trequartisti. In tal senso, il nome più caldo delle ultime ore è Filippo Distefano, calciatore della Fiorentina che ha giocato l'ultima stagione in prestito al Frosinone. Classe 2003, si è messo in mostra soprattutto nel 2023/24 con la maglia della Ternana.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 01 luglio 2025 alle 20:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print