Se da un lato c'è un Bari in piena emergenza, scottato dal recente cambio allenatore e dalla debacle di Empoli, dall'altro lato non ci si può fermare e bisogna guardare in prospettiva. La prospettiva, non troppo lontana, è quella del mercato di gennaio, che aprirà esattamente tra trenta giorni, il 2 gennaio. Muovere le pedine giuste potrebbe rivelarsi fondamentale per il mantenimento o meno della categoria da parte del Bari. Andiamo dunque ad analizzare le zone in cui il Bari è più carente.
Partendo dal reparto arretrato, una delle pochissime certezze stagionali, sino ad ora, è Michele Cerofolini, vero e proprio muro per i suoi. Per quanto riguarda la difesa è probabile che almeno uno-due innesti vengano fatti. Le prestazioni dell'intero pacchetto sono state deludenti e nessuno può dirsi esente da colpe. L'unico che ha provato a salvare la baracca è stato, a tratti, Pucino. Vicari è stato a lungo fuori e quando ha giocato ha sempre inciso in negativo, vedasi Empoli; stesso si può dire per Nikolaou, che sembra un fantasma rispetto al giocatore ammirato a La Spezia. Pochissimi minuti, invece, per Kassama e Burgio, apparsi ancora acerbi per la categoria. Troppo discontinuo il rendimento di Meroni. È dunque probabile l'innesto di un difensore d'esperienza che possa garantire quantità ed un giovane che possa portare qualità e freschezza.
Occhio poi alle fasce: Dickmann è stato tra i migliori nel girone d'andata, ma lo stesso non si può dire per Dorval. L'algerino, dopo la mancata partenza per la Russia, è sembrato il lontano parente del giocatore visto l'anno scorso. Qualcosa, nel mercato invernale, potrebbe muoversi. A centrocampo si può fare un ragionamento analogo a quello fatto per la difesa. In tanti hanno deluso, da Pagano a Maggiore, passando per Braunoder. Verreth ha regalato qualche buona prestazione, mentre Castrovilli ha provato a trainare la carretta. Chiaro che se dovesse uscire uno o due dei giocatori nominati prima, potrebbero aprirsi degli spiragli per apportare nuovi innesti a un centrocampo carente in termini di qualità ma anche in termini muscolari.
In attacco la grandissima delusione è stata Partipilo, vero e proprio ectoplasma. Rao, dopo un buon inizio, è quasi sempre stato in panchina e non ha mai inciso. Facile immaginare che se uno dei due dovesse fare le valigie, qualcuno altro potrebbe entrare, anche se la direzione verso cui sta andando il Bari (3-5-2 o 3-4-1-2) penalizza fortemente questi calciatori. Nel ruolo di punta non dovrebbe succedere nulla: Moncini ha convinto, mentre Gytkjaer, a tratti, ha regalato discrete prestazioni. Poche occasioni per Cerri, abbastanza in là nelle gerarchie.
Altre notizie - In Primo Piano
Altre notizie
- 21:00 Bari, altra occasione buttata al vento. Da Partipilo alla sterilitá offensiva: cosa è mancato contro il Sudtirol
- 20:00 Bari piatto e prevedibile: chi potrebbe ridare fantasia ad una squadra spenta
- 19:15 Frosinone primo da solo, vince anche la Carrarese. Risultati e classifica della sedicesima giornata
- 18:30 VIDEO - Bari, altra prova incolore. L'opinione dei tifosi...
- 16:00 La superiorità numerica non è mai un vantaggio: un problema ricorrente per il Bari
- 15:00 Dal web: "Bari? Difficile salvarsi. Poteva rimanere Caserta"
- 14:00 Bari, problemi davanti: più di un mese senza reti degli attaccanti
- 13:00 Bari sconcertante: Cerofolini l'unico a salvarsi
- 12:00 Bari, il bilancio di risultati in trasferta nel 2025: l'unica vittoria risale a febbraio
- 11:00 Casiraghi (Sudtirol) rivela: "Ho fatto i complimenti a Cerofolini"
- 10:00 Dorval trasloca. Algeria e Coppa d'Africa, tutto ciò che c'è da sapere
- 09:00 Pallone d'oro - Bari ancora al palo: a Bolzano altro pari deludente. Chi il migliore?
- 08:00 Bari, l'ennesima amarezza. Le parole di Milani e l'ammissione di Pucino. Ora due test in casa, ma il San Nicola si sente ormai tradito
- 07:30 Bari, niente decollo. Già stamattina la ripresa degli allenamenti
- 07:00 "Il Biancorosso del 2025", il terzo semifinalista è Dorval!
- 22:00 Serie B, pareggia il Bari. Il Cesena rimonta tre gol e vince. Risultati e classifica
- 20:00 Chi sale e chi scende - Cerofolini muro, troppi flop in avanti
- 19:25 Sudtirol, Castori: "La squadra si è buttata nel fuoco. Adamonis, parata straordinaria su Moncini"
- 19:00 Pareggite acuta per Bari e Sudtirol: emblematico il dato sui pari stagionali
- 18:01 Dorval convocato per la Coppa d'Africa: lunedì si riunirà con l'Algeria
- 18:00 Urrà Primavera. Vittoria contro la Ternana e balzo in classifica
- 17:40 Pucino: "Cercherò di tirare fuori qualcosa dai miei compagni. Dobbiamo uscirne, altrimenti è dura"
- 17:35 Milani (vice Vivarini): "Pareggiare a Bolzano non è negativo. L'uscita di Moncini? Cercavamo di trovare il guizzo"
- 17:20 Bari, ancora una volta non sfruttata la superiorità numerica. Al Druso non vince nessuno: solo la noia
- 17:20 Sudtirol-Bari, il tabellino del match del Druso
- 17:10 Cerofolini super, Braunoder tiene botta. Ancora una volta male Verreth e Partipilo. Le pagelle
- 15:00 Sudtirol-Bari 0-0: i biancorossi non sfruttano il rosso a Tronchin e pareggiano ancora. Rivivi il LIVE
- 13:00 Bari, la porta del Sudtirol è un tabù. I padroni di casa non hanno mai segnato in un fondamentale
- 12:00 Castori vs Vivarini, sfida tra decani della B. Il tecnico di casa è un vero incubo per i galletti
- 11:00 Quanti pareggi per il Sudtirol! Dickmann, statistiche da urlo
- 10:00 Recuperare Moncini e ritrovare il successo. A Bolzano è uno spareggio. I temi di Sudtirol-Bari
- 09:00 Masiello, capitolo nove. Bari resta il suo tabù
- 08:00 SudTirol-Bari, i precedenti. Pochi e combattuti i match del Druso
- 07:00 Sudtirol-Bari, le probabili: difesa da inventare. Fuori Castrovilli, si scalda anche Maggiore
- 22:30 Serie B, il Palermo batte la Samp e si issa al secondo posto
- 20:00 San Nicola, il fattore campo da ritrovare per la scalata
- 19:00 Bari-Avellino, le info sull'acquisto dei tagliandi per l'ultima del 2025
- 18:15 L'urlo di Benedetti è lontano: Bari e Sudtirol, quei fasti perduti
- 17:50 Sudtirol, i convocati per la sfida contro il Bari. La decisione su Masiello
- 17:00 Che Dorval contro il Pescara! Il Bari celebra le stats dell'algerino: i suoi numeri
- 16:30 Bari, presentato il Calendario 2026 di CasaBari: omaggio al calcio e ai monumenti
- 16:24 Bari, è lunga la lista degli assenti. I convocati per Bolzano
- 16:00 Giovanili - Festival del gol, nel derby, per l'U17 Women. Ok anche U14 e U13
- 15:45 Bolzano trasferta insidiosa: precedenti non esaltanti e pronostici sfavorevoli
- 15:30 Castrovilli out col SudTirol: chi potrebbe sostituirlo? Le tre opzioni
- 15:15 Castori: "Bari avversario di valore. Prestazione di Monza? Azzerata. Nelle ultime solo una sconfitta"
- 15:00 Bari-Catanzaro, da oggi la vendita dei biglietti. Le info utili
- 14:00 De Trizio: "Con questa proprietà siamo azienda. I gol subiti? Da mani nei capelli"
- 13:00 CdS - Si ferma Castrovilli, pronto un compagno. Pucino e Kassama in difesa
- 12:15 GdS - Emergenza Bari. Molto probabile Kassama. Defezioni a centrocampo
- 12:00 Il prossimo turno - Si parte con Palermo-Sampdoria. Bari a Bolzano, il Monza di scena a Venezia
- 11:00 Social - Bellomo e Sibilli, papà orgogliosi. Cerri fa felice un piccolo tifoso
- 10:00 TuttoBari - Giorgio Roselli: ''Se arriva un socio nuovo fattore positivo. La presa di posizione dei tifosi? Non ho dubbi su una cosa''
- 09:00 Le giovanili - Numeri e trascorsi di Sidibè, tra i trascinatori della Primavera
- 08:00 Bari, Vicari e Pucino ai saluti? Spunta l'interesse della Salernitana
- 07:00 Pro Patria, gli ex Bari s'avvicendano in panchina: Greco out, Bolzoni nuovo mister
- 22:00 L'involuzione di Vicari: il capitano del Bari non più indispensabile?
- 21:00 Ldl e l'idea del socio di minoranza estero: gli esempi attuali e i precedenti nel calcio italiano
- 20:30 Roselli a TuttoBari: ''Bari, ci vuole carattere! Mercato? Ecco il mio pensiero''
- 20:00 Bari alla resa dei conti. Tre gare prima del mercato: i possibili scenari


