Intervista al giornalista del Sole24Ore, Marco Bellinazzo, sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno. Tema la multiproprietà e la presunta volontà dei De Laurentiis di vendere il Napoli con il mandato conferito ad una banca d'affari per valutare il club: "Al momento non ho conferme di tale avvenimento. Ad ogni modo, si tratta di dinamiche comuni nelle grandi aziende, non necessariamente legate a successivi sviluppi commerciali".

Il Bari in A conviene: "Il Bari nel massimo campionato percepirebbe una somma superiore ai 40 milioni soltanto dai diritti televisivi".

Sul Napoli: "Se arrivasse un'offerta tra i 350 e i 400 milioni sarebbe impossibile non considerarla". Mentre il Bari... "Un Bari in A sarebbe valutato 70-80 milioni: cederlo genererebbe un assoluto profitto. A tali cifre si avrebbe la garanzia di passare a proprietà solide".

Bellinazzo rassicura sulla volontà dei De Laurentiis di finire in A anche col Bari: "Il vero business è arrivare in A: permanere nelle categorie inferiori sarebbe un affare in perdita".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 23 maggio 2019 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print